Perchè Ci Affanniamo Tanto ...

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,464
Punteggio
168
...cercando la configurazione perfetta, spulciando varie discussioni online per capire quale pezzo va più o meno rispetto ad un altro, spendendo magari gran parte dei risparmi che abbiamo gelosamente messo da parte da mesi a questa parte per creare un PC performante per giocare al meglio...

...quando i giochi che sviluppano fanno ca**re? Non che sono brutti o chissà cosa, ma nel senso che li fanno con i piedi lato performance !!

Mi frulla per la testa questa cosa da tempo ormai. Perchè spendiamo così tanto per avere il PC dei sogni con grafica al massimo ecc ecc per poi ritrovarci con giochi che girano da schifo e ti fanno rimuginare sul perchè hai speso così tanti soldi per non avere un ritorno adeguato?

...cercando la configurazione perfetta, spulciando varie discussioni online per capire quale pezzo va più o meno rispetto ad un altro, spendendo magari gran parte dei risparmi che abbiamo gelosamente messo da parte da mesi a questa parte per creare un PC performante per giocare al meglio...

...quando i giochi che sviluppano fanno ca**re? Non che sono brutti o chissà cosa, ma nel senso che li fanno con i piedi lato performance !!

Mi frulla per la testa questa cosa da tempo ormai. Perchè spendiamo così tanto per avere il PC dei sogni con grafica al massimo ecc ecc per poi ritrovarci con giochi che girano da schifo e ti fanno rimuginare sul perchè hai speso così tanti soldi per non avere un ritorno adeguato?

Ciao :)

Se delle volte escono dei giochi fatti con i piedi la colpa non è delle persone che acquistano il gioco.

Mi hai fatto venire in mente l' ultimo gioco di Batman uscito su pc che non sono sbaglio è ancora ottimizzato malissimo. Se non mi ricordo male perfino con un i7 desktop con 16/32gb di ram avevano delle limitazioni con questo gioco.

C'è anche da dire che più si usa un linguaggio a basso livello e meglio è per il videogioco anche è una cosa molto rara al giorno d' oggi.

Il 15% di rendering in più in un videogioco, si nota oppure no?

Il problema non è il pc (povero cristo cerca di dare il meglio che puó XD )
ma chi ottimizza da "fondoschiena"
Il gioco. Infatti molti giochi prima di alcuni aggiornamenti erano ottimi e non ne avevano bisogno.dopo gli upgrade crash a non finire,problemi coi server e cosí via...un esempio può essere counter strike nexon:zombies..è vero che non è il massimo in quanto grafica o in quanto competitivo, ma per passare quei 10/20 minuti va bene..purtroppo però per collegarsi ad una partita devi riavviare il gioco perchè o ci sono problemi col server(timeout),lentezza di connessione,crash del gioco,o si riavvia il computer(mi è successo piú di una volta sul mio portatile,che poi hanno sistemato con un'aggiornamento per fortuna),ancora adesso prima di fare una partita devo aspettare quasi 10 min.prima di entrare

Concordo in pieno con kMWr23, anche se molte volte l'assistenza nemmeno ti fila..
E' anche vero che però alcuni giochi inizialmente fatti male, poi sono migliorati, quindi in alcuni casi è solo questione di un po di pazienza.
Certo uno che paga un gioco, dovrebbe poterlo giocare bene sin da subito, come succedeva moltissimi anni fa, ma purtroppo ci siamo evoluti in questa direzione, ed ora ce lo ritroviamo, nella speranza che ciò possa cambiare.

D'accordo con voi ragazzi, ma prendiamo ad esempio un gioco con una bella grafica ed ottimizzato male.
Tu magari sei lì che aspetti di giocare al titolo tanto atteso al massimo dettaglio e a 144 FPS, dopo che hai letteralmente sudato per mettere da parte i soldi per costruirti il PC della vita e poi ci pensano gli sviluppatori a farti passare la voglia di giocare perchè quel gioco che tanto aspettavi è fatto col buco del ....
E quindi i 144 FPS e la grafica da urlo te la sogni e sei lì a piangerti addosso pensando "ma chi me l'ha fatta fare a spendere così tanti soldi se poi a me che gioco su PC, che ha un potenziale praticamente infinito, non mi ca** nessuno ?? "

Ovviamente non ho il PC dei sogni nè tanto meno i soldi al momento per pensare di farlo. Era solo un pensiero passeggero mio e volevo vedere cosa ne pensavate voi del "gaming" su PC in generale :)

Eh si, capisco quello che vuoi dire, mi è successo diverse volte di addirittura rimpiangere l'acquisto di alcuni di questi giochi, non so se posso fare nomi, però mi è dispiaciuto davvero tanto perchè l'idea base magari mi piaceva.. Possiamo solo sperare :deserto::)

non so se posso fare nomi

Certo che puoi fare nomi :D

Comunque mi lamento anche del fatto che su PC si spende molto e alla fine la "resa" non è correlata alla spesa , nel senso che non si ha un ritorno in termini di qualità/prestazioni per quello che si spende perchè il più delle volte sono proprio i giochi a girare male !
Ovviamente non fraintendete quel "si pende molto" , lo so che c'è hardware per ogni fascia di prezzo e come spendi magni e blablabla però mi riallaccio al discorso di partenza ossia avere il meglio del meglio per giocare al meglio (scusate i tanti meglio!) e non essere "ripagati" per i soldi che si abbiamo sborsato...
Forse il mio ragionamento è sbagliato...non saprei.

N.B.: mi riferisco puramente all'ambito "ludico" del PC e non all'ambito lavorativo...è ovvio che avere una macchina prestante in ambito lavorativo è un must e non ci sono sviluppatori con interessi propri di mezzo...

Sono d'accordo si, però credo anche che il problema principale sia che non tutte le case produttrici PROVANO il proprio gioco prima di pubblicarlo, a volte ho questa sensazione mentre gioco

I giochi li provano e sanno benissimo se ci sono problemi,ma tanto "chissene faremo uscire i fix per sistemare".
Imho il problema maggiore è questo,non c'è la necessità di far uscire un gioco completo e senza bug,tanto poi lo sitemano dopo settimane/mesi/MAI.
Ed è un problema anche l'utente medio,che dopo 78 edizioni di AC pieno di bug continua a comprarlo al day one,quindi """giustamente""" ubisoft se ne frega di far uscire i giochi come si deve,tanto i polletti abboccano ogni anno,ogni anno si lamentano ma l'anno dopo lo ricomprano,ho portato come esempio ubisoft,ma ovviamente ce ne sono anche altri.
Comunque farsi un mega pc turbominkiapower per gli appassionati da soddisfazioni immense c'è poco da fare,anche solo a vederlo e pensare "l'ho fatto io",infondo è un hobby come tanti altri,poi il fatto che non sempre ripaga come si vorrebbe è un contro ovviamente.
Consideriamo poi che ci sono infiniti hobby ben piu dispendiosi e molti dei quali sono solo spender soldi per poi restare a guardare il lavoro,insomma solo questione di soddisfazione personale..mentre nel caso di un pc (se non ci stai talmente sotto da buttarci stipendi) spendi una cifra giusta e almeno poi lo usi anche.
Con tutto il rispetto per gli altri hobby ovviamente :asd:

Condivido a pieno il tuo ragionamento, soprattutto la parte dei giochi al day1. Purtroppo questa "piaga" è dura da sconfiggere e certe persone adorano proprio essere prese per il cu** :/
In vita mia ho prenotato solo 2 giochi : il 1° fu Dark Souls 2 e andò bene ; il 2° (ahimè!) fu Battlefield 4 che al tempo appena uscì era ingiocabile con una miriade di bug che inficiavano il funzionamento del gioco stesso e che sistemarono dopo mesi, cioè quando ormai la voglia di giocarci era scemata..da allora mi son detto "MAI PIÙ PRENOTAZIONI !" (a parte ora che ho la scimmia per MASS EFFECT ANDROMEDA e voglio aggiornare il PC per l'occasione - da qui tutto il discorso ;) )

Sulla questione Hobby : ti do' ragione in parte in quanto io (prendo me come esempio) , che purtroppo ne capisco poco di PC, e voglio solo una macchina performante con la quale divertirmi la sera dopo una dura giornata NON posso godermi a pieno il frutto del mio lavoro perché quancun altro ha deciso così...coi soldi miei !

Perché con un potenziale così elevato su PC ci si limita alla mediocrità? Maledetti interessi dico io ...

D'accordo con voi ragazzi, ma prendiamo ad esempio un gioco con una bella grafica ed ottimizzato male.
Tu magari sei lì che aspetti di giocare al titolo tanto atteso al massimo dettaglio e a 144 FPS, dopo che hai letteralmente sudato per mettere da parte i soldi per costruirti il PC della vita e poi ci pensano gli sviluppatori a farti passare la voglia di giocare perchè quel gioco che tanto aspettavi è fatto col buco del ....
E quindi i 144 FPS e la grafica da urlo te la sogni e sei lì a piangerti addosso pensando "ma chi me l'ha fatta fare a spendere così tanti soldi se poi a me che gioco su PC, che ha un potenziale praticamente infinito, non mi ca** nessuno ?? "

Ovviamente non ho il PC dei sogni nè tanto meno i soldi al momento per pensare di farlo. Era solo un pensiero passeggero mio e volevo vedere cosa ne pensavate voi del "gaming" su PC in generale :)
Li è vero,ma bisogna vedere come ti renderizzano il gioco(detto corretto?)
perchè molte volte puoi avere anche un pc leggermente datato ma che con quel gioco che è stato aggiornato con patch che ne migliorano la fluidità oppure che aumentano la grafica e quindi la bellezza del gioco migliora di molto e quindi hai un gioco che regge anche sul pc meno potente(es:cs go è stato pensato per girare anche sul pc di 20 anni asd questo perchè oltre ad essere sstato pensato per girare sulla maggiorparte dei pc ha anche una grafica "carina").un palese esempio è apple con gli iphone,o anche coi loro mac non hanno nulla di speciale,nessuna superpower graphic o chissá cosa ma sono ottimizzati davvero bene

RIMPIANGO i vecchi cd/dvd allegati alle riviste con i DEMO (fondamentali per capire come gira il gioco sul pc e farcene un parere visto che molti gameplay NON sono molto obiettivi) e MI SPOSTO SEMPRE PIU' SULL'IDEA che quasi quasi la spesa NON vale l'impresa e a conti fatti per giocare alla fine convenga la console. :(

secondo me, la configurazione perfetta va fatta quando si compra un nuovo PC in modo che duri il più possibile.

E il PC rimane senza dubbio la miglior macchina da gioco.

secondo me, la configurazione perfetta va fatta quando si compra un nuovo PC in modo che duri il più possibile.

E il PC rimane senza dubbio la miglior macchina da gioco.

Il problema è che puoi spendere anche 3000 euro per un pc gaming. ma se il gioco NON è ottimizzato bene, a quel gioco ci giocheresti allo stesso modo anche con uno da 700 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro