Perchè anti"hp"??????

Computer Portatili

lollopisa

Ho intenzione di comprarmi un notebook potente dove posso fare di tutto:giochi(bf3, crysis 2 ecc...), internet, anche editing(può capitare..insomma se va veloce lo faccio se no mi rompo i cogl...)ecc...sto guardando molto in giro e vedo che gli hp sono buoni, ma TUTTI dicono di aver avuto dei problemi....in cosa????lato software o hardware?e perchè solo gli hp????insommmaa.......WHY??:boh:
 
#1

Gress

Utente Èlite
dala serie dv5 dv6 i portatili hp, almeno all''inizio soffrivano di alcuni gravi problemi di produzione, tipo la scheda madre e la vga, nei modelli successivi hanno ridotto i problemi, ma alcuni soffrono di qualche difetto, risolvibili in parte da soli (come il problema del passaggio tra la 6770m e l'integrata del processore), altri invece sei costretto all'assistenza...
per i software tutte le case hanno i loro sofwtare e al 99.9 % sono tutti inutili....in gneere infatti appena compri u pc dovresti formattarlo...
personalmente li consiglio gli HP,poi se mi dici che non li vuoi, non te li posto...dimmi tu

detto questo: budget??
 
#2

Vegeta

quoto e aggiungo che scaldano anche molto :sisi:
 
#3

lollopisa

700 euro...
edit: no, non è che non li voglio, ma visto che in motli hanno avuto problemi ed altri con le altre marche non li hanno avuti sarebbe meglio stare sul sicuro...comunque com'è l'xps 15 dell?anche gli msi mi piaciono.................................................................................
 
Ultima modifica:
#4

Gress

Utente Èlite
ho capito...a questa cifra alle ultime uscite ci giochi,ma non a dettagli alti, diciamo che a dettagli medi e medie risoluzioni vai sul sicuro...i media trovi o un i7 con una gt 540m oppure un i5 con una 6770m, il secondo va meglio per i giochi,il primo e una via di mezzo per tutto..guarda qui trovi qualche test con la 540m NVIDIA GeForce GT 540M - Notebookcheck.com Technik/FAQ

detto questo..

-Acer Aspire AS5750G-2634G75MNKK
Intel Core i7-2630QM 2000 MHz L3 cache 6 MB
Chipset scheda madre Intel HM65
Disk drive 750 GB Seriale ATA
Display
Dim. diagonale schermo (pollici) 15.6''
Risoluzione 1366 x 768 Pixels
Schermo LCD LED backlight
RAM 2x SO-DIMM4096 MB DDR3-SDRAM espandibile a 8GB
Lettore di schede intetgrato
Tipi schede di memoria Memory Stick (MS), MS PRO, MMC, SD, xD
VGA GeForce GT 540M
Drive ottico DVD Super Multi
TV tuner
Sintonizzatore TV integrato
Tastiera
Full-size keyboard
webcam 1.3mpixel
Tipo wireless LAN 802.11b/g/n
Collegamento ethernet LAN 10/100/1000Base-T(X)
3G network access module
Bluetooth 3.0+HS
Sistema operativo incluso Windows 7 Home Premium 64-bit
Connettività
Quantità porte VGA (D-Sub) 1
Quantità porte USB 2.0 2
Tipi di slot CardBus PCMCIA
Quantità porte HDMI 1
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
Altoparlante / Cuffia / spinotto di uscita 1
Peso e dimensioni 2.6 kg
Larghezza/Profondità/Altezza 382 mm/253 mm/33.2 mm
varie ed eventuali Lettore di impronte digitali/Blocco cavo/Gestione energetica
Numero di batterie 6 pezzi /4400 mAh
IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab

-Asus N53SV-SX585V


Sistema Operativo Windows® 7 Home Premium
Dimensione Schermo 15.6 Pollici
Risoluzione Schermo 1366x768 Pixel
Specifiche Schermo Glare
HD Ready LED
Processore Intel® Core™ i7, 2630QM ,2.0 GHz
Chipset Intel® HM65
Memoria 6 GB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 540M
Memoria video 2048 MB DDR3
Video OUT HDMI 1.4
Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpm
Unità Ottica S-Multi DL
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 3.0
Lan Gigabit Lan
Webcam 2.0 Mpixel
Audio Bang & Olufsen ICEpower
Ingresso Microphone
Uscita Cuffie
3x USB 2.0
1x USB 3.0
Card Reader 3 in 1
Batteria 6 celle
Sicurezza Attacco kensington
Alimentazione Alimentatore 90W
Opzioni Il peso può variare in base alla batteria Utilizzata
Dimensioni 391 x 260 x 29~39 mm
Peso 2.70 Kg
 
#5

lollopisa

non che io voglia i dell(mi piacerebbe ma vado su qualità/prezzo), ma tipo xps 15 con intel core i7 e vga nvidia 525....oppure alienware m11-r3....o non so...
 
#6

_Gra_

Utente Èlite
Vegeta ha detto:
quoto e aggiungo che scaldano anche molto :sisi:

...In realtà dipende dal modello, scaldano uguale, ne hai mai smontato 1, un Asus, un Acer, un MSI, un Lenovo ? Se fai considerazioni sul sistema di raffreddamento in realtà ti accorgerai che fisicamente cambia ben poco... Alcune serie nascono male, è vero, ma questa è una "diceria" che la hp si porta avanti da anni. Il primo scettico al momento dell'acquisto ero io. Poi avendo smontato notebook di diverse altre marche mi son detto: il 98% delle volte che si guastano è colpa degli utenti... A vedere come sono costruiti non sembrano molto diversi, almeno ora, che la qualità delle plastiche e dei materiali utilizzati sia da Acer che da hp, in fascia di mercato mainstreem decente (700 euro in su per capirci) sono buoni...
Tornando al discorso calore, il mio dv6 scalda esattamente come il mio altro Toshiba 655 e meno di un gx600 o di un vecchio Asus M6 ad esempio (tutta roba che possiedo e che posso tastare con mano ;) ... ) ...
 
#7

Gress

Utente Èlite
una 540 è il minimo per giocare,una 525m non va bene...con questo budget pc gaming,a meno che non trovi l'offertona non ne trovi...

volendo c'è questo,che ha un procio meno potente,ma scheda video superiore

HP - Pavilion dv6-6150sl
display "15.6"" HD LED BV (1366x768),
Chipset Intel Core i5-2410M , 4GB (DDR3) 500GB (7200RPM),
scheda grafica ATI RADEON HD6770 (2GB GDDR5),
USB 3.0, HDMI 1.3, Wifi b/g/n, Intel Wireless Display, BEATS AUDIO, HP CoolSense, HP


SimplePass
Windows 7 Home Premium

questo invece anche secondo tom's ti permette di giocare:

-HP Pavilion dv6-6125sl http://www.tomshw.it/cont/articolo/acer-aspire-5560g-e-hp-pavilion-


dv6-6125sl-con-llano-si-gioca-a-599-euro-hp-pavilion-dv6-6125sl-scheda-tecnica/32786/8.html
 
#8

Vegeta

GangstaGiano ha detto:
...In realtà dipende dal modello, scaldano uguale, ne hai mai smontato 1, un Asus, un Acer, un MSI, un Lenovo ? Se fai considerazioni sul sistema di raffreddamento in realtà ti accorgerai che fisicamente cambia ben poco... Alcune serie nascono male, è vero, ma questa è una "diceria" che la hp si porta avanti da anni. Il primo scettico al momento dell'acquisto ero io. Poi avendo smontato notebook di diverse altre marche mi son detto: il 98% delle volte che si guastano è colpa degli utenti... A vedere come sono costruiti non sembrano molto diversi, almeno ora, che la qualità delle plastiche e dei materiali utilizzati sia da Acer che da hp, in fascia di mercato mainstreem decente (700 euro in su per capirci) sono buoni...
Tornando al discorso calore, il mio dv6 scalda esattamente come il mio altro Toshiba 655 e meno di un gx600 o di un vecchio Asus M6 ad esempio (tutta roba che possiedo e che posso tastare con mano ;) ... ) ...

Io HP testati con mano (quindi tastati :asd:) non ne ho mai avuti. Però i miei amici che lo possiedono mi dicono tutti che si scaldano molto a confronto del mio!
 
#9