Perchè 4GB a 1066 e punteggio Vista 5.6?

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao come mai ho installato 4GB di Ram Corsair Dominator a 1066 Mhz in dual channel e l'indice prestazioni di Vista mi dà 5.6 di punteggio Ram :muro: ? So di amici che hanno semplici Ram a 800Mhz ed il loro punteggio è di 5.9 :mad: ! Perchè invece di andare meglio và peggio? Ovviamente ho testato le memorie ed è tutto ok, da bios me le vede normalmente a 1066. Qualcuno può darmi una dritta? Probabilmente questo non inficia le prestazioni del pc, ma è una questione di principio, avendo tutti gli altri punteggi stabili sul 5.9 :cav:. Potete vedere la mia configurazione a lato... Help me please :inchino:... :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:.

molto molto strano, in effetti dovrebbe esser 5.9 senza dubbio, prova con un solo banco montato.

inoltre sei sicuro di averli montati in modo che vadano in dual channel? non sempre gli slot di colore uguale sono da usare assieme.

molto molto strano, in effetti dovrebbe esser 5.9 senza dubbio, prova con un solo banco montato.

inoltre sei sicuro di averli montati in modo che vadano in dual channel? non sempre gli slot di colore uguale sono da usare assieme.
Si vanno in dual channel, ma cosa otterrei a montarne un solo banchetto? E se dipendesse dal Q6600? Forsee non "comunicano" bene CPU e Ram? Help me...

dovrebbe tutto comunicare bene, ti dicevo di mettere solo un banco perchè magari uno dei 2 funziona male!! provali separatamente.

per "comunicare" male forse la mobo è fallata, ma è MOLTO precario dirlo per un punteggio di Vista. ma poi, qualcuno guarda ancora quei punteggi? non inutili. danno 5.9 a schede video vecchissime e inutili rispetto ai 5.9 che danno a una 4870

anche io ho le ddr2 1066 cl5 ma ho 5.9 come TUTTO IL RESTO

Hai impostato dal bios oltre la frequenza anche la latenza e la tensione???

senò potrebbe essere che la latenza sia di 6 ed allora forse il 5.6 troverebbe giustificazione.

quando stai su sistema sul lato del punteggio clicca su -indice prestazioni windows.- e li troverai l'indice dove potrai controllare i vari punteggi e trovare la nota dolente del tuo 5.6

quando stai su sistema sul lato del punteggio clicca su -indice prestazioni windows.- e li troverai l'indice dove potrai controllare i vari punteggi e trovare la nota dolente del tuo 5.6
Scusami, ma dove credi che abbia visto il 5.6 relativamente alla Ram? Cosa centra questo messaggio???

anche io ho le ddr2 1066 cl5 ma ho 5.9 come TUTTO IL RESTO

Hai impostato dal bios oltre la frequenza anche la latenza e la tensione???

senò potrebbe essere che la latenza sia di 6 ed allora forse il 5.6 troverebbe giustificazione.
Ciao Dono89, potresti darmi le tue impostazioni da bios di frequenza, latenza e tensione delle ram visto che abbiamo lo stesso tipo? Ciao e grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro