Per quanto tempo un hard disk puo' rimanere spento?

Pubblicità

Darkend

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
Se non avete seguito i miei messaggi precedenti, riassumo dicerdo che mi e' morto un hard disk in maniera definitiva. In questo hard disk c'erano due mondi di roba (comprese foto importantissime di matrimoni, compleanni e battesimi) che intelligentemente non avevo completamente backuppato:cav:. Premesso che e' mia intenzione far recuperare questi dati dalla Kroll Ontrack, ora non possiedo i soldi necessari. La mia domanda e': quanto tempo posso aspettare per recuperare i dati nel disco (ovvero fino a quanto tempo il disco non perde tali dati)?

il disco non perde mai i dati, ovviamente si gli passi sopra un elettromagnete li perdi hihihihih.

o.t: cosa ti hanno sparato per recuperare i dati?

La Ontrack mi ha chiesto 90 + iva per la prognosi. Il recupero "economico" 2500-3100. Insomma ben lontano dai 1400 dell'articolo comparso qui qualche tempo fa.... :doh: in merito a questo non mi pronuncio...
Considera inoltre che ho agito mediante un "socio autorizzato" della Ontrack al quale e' stato fatto (non so fino a che punto) uno sconto sul prezzo finale del recupero.
La conclusione e' che mi rivolgero' ad un'altra ditta dato che mi pare che se la tirino un po' troppo...:sisi:
Sto optando per la Infolab, prima ditta croata, con prezzi umani e buona percentuale di riuscita (sul sito dicono oltre l'80%).
Ditemi voi se c'e' qualche altra ditta (magari Italiana) degna di considerazione...

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
ci son rimasto male per il prezzo.... stixxxxxxx

altre ditte non ne conosco purtroppo.

secondo me potresti provare a fare un backup collegando l'hdd ad un altro pc, senza però lasciarlo accedere: mi spiego in parole povere, attaccalo ad un'altro pc già avviato e facci un backup.
se non funziona smonta i dischi interni e montali su un altro hdd (era una cavolata questa)

Mi sono fatto fare un preventivo dalla Infolab. Diagnosi gratis e recupero 800, spedizione su altro hdd a mia scelta. Inviato subito il disco. Vi farò sapere come va!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro