Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

Pubblicità
boh alla fine io uso l'ipad solo per netflix sul divano, tutte ste elucubrazioni mi sembrano eccessive

Guarda che i professionisti veri mica lavorano con l'iPad, al massimo lo usano come secondo schermo glorificato

Per me un Tablet in generale se costa più di 250€ non ha senso..., altrimenti prendo PC portatile.

Bell’articolo. Un piccolo appunto. Credo si dica “narrazione”. La”narrativa” è un genere letterario.

Io lo uso tantissimo in casa. Di giorno per lavoro iMac, la sera per relax iPad. L'iPhone lo uso quasi solo per foto e comunicazione.

Guarda che i professionisti veri mica lavorano con l'iPad, al massimo lo usano come secondo schermo glorificato
Ovviamente questo articolo non è indirizzato ai professionisti che tendenzialmente non hanno problemi di budget e usano quello che ritengono più funzionale.
Questo articolo sta cercando di dire alle masse che il prezzo esagerato del Fold (quando uscirà) è giustificato dal fatto che è un iPhone e un iPad insieme; e che avere due oggetti separati non ha un senso.

Troveranno il modo di tenervi ingabbiati per un altro bel po'. Io mi accontento del mio iPad, perfetto e performante, che sta in mezzo tra il mio notebook ASUS 17" (e schermo esterno se in casa) e il mio samsung S24 ultra.

Sono uno dei professionisti che usa l'accoppiata iPad Apple pencil e mi trovo pienamente d'accordo con il senso dell'articolo. l'iPad è lo strumento da campo, insostuibile per gli scopi irraggiungibili con gli altri dispositivi.

lo dico da possessore di iPad M1: il sistema operativo è scandaloso, ridicolo, castrato oltre ogni misura. già ho mollato l'iPhone per Samsung, alla prossima occasione abbandonerò del tutto la mela. peccato, perché i ferri che fa sono tuttora eccellenti, ma l'IOS ha troppi limiti.

Per diversi motivi di lavoro vivo a contatto con molti device e il mio ipad air è insostituibile. Penso sia solo una questione di casi d’uso. Per me è perfetto come tv portatile che mi segue per la casa con Now e Netflix, è dove leggo meravigliosamente a colori i fumetti di Marvel Ulimited e Bonelli oppure è il mio ricettario in cucina.
Dipende dall’uso ma penso alla fine tutti i tablet sottili e leggeri siano fantastici strumenti da fruizione dei contenuti.

Ma io ho un ipad pro m2 e quando arriverà alla fine comprerò un analogo successore. Appartengo alla categoria dei professionisti creativi, per il mio lavoro il sistema apple è uno svantaggio fatta eccezione per l'ipad che con il lidar e l'ottima integrazione con la pencil mi permette di fare cose che nessun altro prodotto mi permetterebbe di fare. Il 7,9 pollici del fold è troppo piccolo per tutte le app che uso. Il 10 è un buon compromesso in termini di portabilità. In mobilità è un'utile estensione dello schermo. In studio ho 2x 49" con cui faccio tutto ma quando ho necessità di modellazione organica mi ritrovo con l'ottimo ipad e in giro preparo presentazioni, leggo e annoto documenti, prendo appunti, scannerizzo, disegno e modello organicamente. Le app necessarie e qualcuna superflua ma per curiosità le ho acquistate tutte con poche centinaia di euro complessive. Per poco più di 1000€ è un prodotto eccellente. Ma capisco che per chi lo usa come utente non pro possa sembrare inutile costo. Certo che molti miei colleghi hanno preferito l'ipad alla wacom e quello più tecnici e meno artistici anche alla carta e non siamo così pochi nel mondo.

Non sono d'accordo, uso un iPad da 3 anni come l'unico device per lavoro, duro all' inizio abituarsi, ma non tornerei indietro.
E ci faccio di tutto, dalle mail a office alla grafica e al montaggio video.
Forse non è per tutti ma l'articolo è palesemente di parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro