Per non essere troppo CPU Limited

Pubblicità

silvidan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, io ho questa conf:
AthlonXP 3200+
1Gb ram ddr400
ASUS A7N8X-edeluxe
ATI x1650pro 512 agp

Visto che secondo me adesso non è il momento per un cambio radicale visto i passaggi di tecnologie...pci-->pci 2.0, ddr2-->ddr3, dual core-->quad core, dx9-->dx10........
Vorrei dare una mini aggiornata al pc e mi era venuto in mente di mettere un altro gb di ram, e cambiare la 1650 che con i giochi fatica un po...e pensavo alla x1950pro 512, ovviamente AGP.

Ha senso?? o sarei troppo CPU limited??
In tal caso, quale sarebbe un aggiornamento sensato da fare??

Grazie a tutti!!!

ciao Daniele

purtroppo su socket A non c'è molto da fare non ci sono buoni proci e la 1950 la sfrutteresti ben poco in piu rispetto alla tua attuale

ti consiglio di dare uno sguardo a questa disccussionee e seguire gli stessi mie consigli a parte la scheeda madre dov con 250 euro metti una 8800gts 320mb

tutto ti costa 625 eurro con la 8800

del tuo vendi mobo procio ecc ecc
prendi 150 euro

con 475 ti fai il pc nuovo è per quella cifra abastanza ridicola avrai un sistema 5 volte piu potente del tuo attuale mentre con i giochi sara anche 10 volte piu potente e supporterà vista e dx10

se pensi che supera il tuo budget e assolutissimamente non puoi rientrarci allora ne parliamo ma per spendere 200 oggi e 1000 domani spendi 500 subito e non se ne parla piu...

ciao

Ormai i passaggi di tecnologia si susseguono senza sosta per cui non pensare a quelli se no nn ne esci (le ddr3 bisognerà aspettare ancora 1 anno prima di vederli cn timing decenti, il dual basta avanza e deve ancora essere adeguatamente sfruttato dalle applicazioni ..figurati il quad)

Detto questo in teoria tu sei già cpu limited con la tua 1650pro, prendere una 1950 nn ti porterebbe grandi benefici (spendere soldi in agp partendo dalla tua scheda video poi nn ha proprio senso), piuttosto aggiungici un altro banco da 1GB è l'aggiornamento migliore e anke più economico
ciao:)

Si infatti...per questo sono molti indeciso se cambiarla la sk video o no.
Ma vorrei sapere se è possibile, come fare a capire in modo oggettivo se si è in una situazione di cpu limited, perchè ricevo diverse risposte...(in altri forum), dove mi dicono che non sarei cpu limited.

C'è un modo per fare qualche calcolo ??

Grazie ancora

Ciao a tutti, io ho questa conf:
AthlonXP 3200+
1Gb ram ddr400
ASUS A7N8X-edeluxe
ATI x1650pro 512 agp

Visto che secondo me adesso non è il momento per un cambio radicale visto i passaggi di tecnologie...pci-->pci 2.0, ddr2-->ddr3, dual core-->quad core, dx9-->dx10........
Vorrei dare una mini aggiornata al pc e mi era venuto in mente di mettere un altro gb di ram, e cambiare la 1650 che con i giochi fatica un po...e pensavo alla x1950pro 512, ovviamente AGP.

Ha senso?? o sarei troppo CPU limited??
In tal caso, quale sarebbe un aggiornamento sensato da fare??

Grazie a tutti!!!

ciao Daniele
su quel pc un'altro gb di ram ti dà ben pochi benefici e con vga + potenti saresti abbastanza cpu limited.
o rimani come sei o ti rifai il pc.

aspetta il g92 e poi cambia tutto....volendo nn sei messo malissimo con una x1650pro....senza filtri puoi giocare ancora...

Il G92 non è detto sia meglio del G80 (alias 8800) stando alle ultime news dovrebbe essere una specie di 8700xxx

Quoto,o una 8800GTS 640, cmq la nuova scheda di fascia alta si vocifera sarà NV55 che apparirà nel primo trimestre 2008;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro