Per la connessione ADSL è necessario il numero fisso?

• Autore discussione Autore discussione PML
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

PML

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
40
Precedentemente avevo fastweb con l'adsl + telefono fisso, ma ho recesso dal contratto per farne uno nuovo. In casa non ci serve più il numero di telefono fisso e vorrei quindi fare il contratto solo per l'adsl (JOY di fastweb). Mio padre si è già informato e gli hanno detto che andava bene, ma alla chiamata (automatica) per confermare il contratto (è arrivata a me) chiedeva se "si è in possesso di una linea telefonica per attivare la sola connessione dati?". Io ho detto di no perché non ho il telefono fisso attivato e quindi la voce di fastweb mi ha risposto che sarò contattato da tecnico Telecom per l'installazione.

Il dubbio che mi sorge è il seguente: con "linea telefonica" intendevano i fili delle comunicazioni oppure il numero fisso attivato? (scusate per il linguaggio inadatto, ma non me ne intendo)

Grazie.

Sono stato contattato dal centralino Fastweb per la conferma del contratto e ne ho aprofittato chiaramente per fare la domanda che, a detta loro, è negativa, quindi non c'è bisogno del numero fisso.

Grazie lo stesso.

ovvio che ci vuole un numero, che poi non sia abilitato per fare chiamate quello è un discorso a parte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro