Per il pc gaming su laptop cosa è meglio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tommaso Molinari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,grazie ancora per le risposte che darete.
La mia domanda è: per giocare bene per i prossimi 2-3anni a dettagli medio alti è meglio un pc con:

I7 4720HQ
Nvidia 965m(2gb)
16gbram
1tera di memoria

Oppure:

I7 6700HQ
Nvidia 960m(2gb)
16gbram
1tera di memoria.

Grazie ancora per le risposte che mi manderete

La mia domanda è: per giocare bene per i prossimi 2-3anni a dettagli medio alti è meglio un pc con:

I7 4720HQ
Nvidia 965m(2gb)
16gbram
1tera di memoria

Oppure:

I7 6700HQ
Nvidia 960m(2gb)
16gbram
1tera di memoria.

Salve Tommaso,
sebbene entrambe le CPU siano in grado di far girare bene i giochi senza alcuna incertezza, per il gaming la GTX965M appare la soluzione più indicata in virtù di un maggior numero di Core CUDA a frequenza più elevata rispetto a quello della GTX960M, nonostante il bus verso la memoria video abbia la stessa ampiezza di banda (128-bit) in tutt'e due i casi :sisilui:
Se puoi, orientati su una GTX970M che ha il bus a 192-bit e frequenze più alte, in termini di longevità risulta maggiormente "desiderabile" :asd:
Certo, occorre considerare il fatto che una configurazione basata su una GTX970M costerà di più rispetto ad un'altra con una GTX960M/GTX965M :ciaociao:

I7 4720HQ
Nvidia 965m(2gb)
16gbram
1tera di memoria

Oppure:

I7 6700HQ
Nvidia 960m(2gb)
16gbram
1tera di memoria.

Ciao, budget di spesa ed utilizzo? Valuterei questo Lenovo in offerta come inizio:
LENOVO - IdeaPad Y50-70 Monitor 15.6" FullHD Intel Core i7-4710HQ Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce GTX960M 2GB 2xUSB 3.0 Windows 8.1 - ePrice

Grazie a tutti per le risposte comunque in entrambi i casi i laptop sono dei rog serie g:
G751jt (se non sbaglio) ed è quello con la 965m
Mentre un g552vw è quello con la 960m.
Infine vi disturbo un ultima volta chiedendovi se questa differenza tra i processori sia così diversa;grazie ancora

No, Tommaso,
non c'è praticamente differenza perché le frequenze, sia quella base che in modalità Turbo-Boost, sono più o meno le stesse anche se occorre considerare che l'i7-4720HQ è stato progettato con un processo fotolitografico a 22nm mentre lo Skylake i7-6700HQ è stato costruito a 14nm e quindi in teoria lo Skylake dovrebbe consumare meno energia (ma il TDP è di soli 2W in meno, 45W contro 47W, non mi faccio illusioni sul fatto che possa scaldare meno) :sisilui:
Paradossalmente l'i7-4720HQ della passata generazione ha presentato, in alcuni test, prestazioni migliori rispetto allo Skylake ma non tali da far preferire l'uno all'altro :asd:
Intel Core i7 6700HQ vs 4720HQ
infine è da rilevare che gli Skylake di ultima generazione supportano le RAM di tipo DDR4 :ciaociao:

grazie ancora ma all' ultimo secondo ho trovato un msi con:
i5 6300HQ
nvidia 970m
16gb ram
1tera di memoria.
scusate se continuo a riempirvi di domande ma secondo me questo per il gaming potrebbe essere il migliore tra quelli che ho elencato che ne dite?

Sì, infatti ti avevo suggerito di prendere un laptop con la GTX970M, che in quanto a longevità è migliore e assicura una più piacevole "fruizione" dei giochi :asd:

P.S. Scusami, con quanti nick sei registrato ? :look:

Sì, infatti ti avevo suggerito di prendere un laptop con la GTX970M, che in quanto a longevità è migliore e assicura una più piacevole "fruizione" dei giochi :asd:

P.S. Scusami, con quanti nick sei registrato ? :look:
I due nik sono in verifica, nel caso ci fosse corrispondenza tra i due, uno lo banniamo come account clone a vita.

- - - Updated - - -

Possiamo controllare i nik boss....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro