per i7 ram a 1,5v 0 1.65v?

Pubblicità
ciao a tutti volevo sapere quale ram prendere tra i due kit DDR3 1600Mhz PC12800 6GB G.Skill (3x2GB) 1,5v DDR3 1600Mhz PC12800 6GB OCZ XTC Gold LV (3x2GB) 1,65v per un core i7 quale è meglio

mi associo alla domanda..purio indeciso tra le due..prenderei le g skill che hanno minore voltaggio..però le ocz hanno minore latenza anche se vanno a 1.65v..che poi una cosa..io vedo che vendono ram che vanno sopra l 1.65v..ma sopra quella cifra non si rischia di "bruciare" qualcs? oppure non ho capito io e posso prendere tranquillamente anche le ocz da 2000mhz a 1.85v?? come funziona sta cosa??:boh:

bisognerebbe anche capire se le ocz vanno a 1.65 oppure se ci possono arrivare, nel senso, io ho delle ocz ddr2 garantite per 2.1 volt, però a default stanno a 1.8, e le faccio salire solo in overclock, dove le tengo a 1.9 e funzionano bene.

Insomma forse 1.65 è il voltaggio massimo, oppure no... qualcuno ne sa qualcosa?

Il voltaggio indicato dal produttore è quello al quale le memorie riescono a sessere stabili con frequenza e timing indicati.
I due kit in esame sono molto simili, fatta eccezione per i timings: meglio le OCZ. ;)

Il voltaggio indicato dal produttore è quello al quale le memorie riescono a sessere stabili con frequenza e timing indicati.
I due kit in esame sono molto simili, fatta eccezione per i timings: meglio le OCZ. ;)

da default ste ocz stanno ad 1.65v oppure ad un voltaggio minore? perchè se stanno di default a quel voltaggio ed io vado di oc il voltaggio dvrebbe salire giusto?:doh:..e quindi rischierei di brciare qualcosa..metti caso trovassi una frequenza adatta per il daily use..il voltaggio sarebbe ogni giorno piu alto del voltaggio prestabilito cioè in questo caso 1.65v..

Il voltaggio indicato dal produttore è quello al quale le memorie riescono a sessere stabili ...

cioè?? quindi 1.65v sta per la stabilità oppure è il limite massimo per la stabilità?

Pubblicità
Pubblicità