Per gli esperti di Pinnacle Studio 9

Pubblicità

diderot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, allore, sto facendo una sequenza fotografica cn questo programma e volevo sapere se è possibile inserire un testo lungo che appare stile "macchina da scrivere", cioè, in pratica una pagina di scrittura che appaia piano piano in modo da rendere facile la lettura!
come si fa?
Grazie...!

apri l'editing come vista timeline e li creati il titolo in sovriimpressione scrivendo la frase che ti serve, impostalo con lo scorrimento da sinistra a destra e posizionalo nella riga per interderci dove stanno le "T".

Non so però quanto lungo puoi fare la scritta, io al massimo ho usato una frase da 6 parole, al limite alla fine del primo titolo in sovraimpressione aggiungi il secondo con la frase successiva e così via.

Per allungare il tempo che deve rimanere in sovrimpressione allunga con il mause l'immagine che si crea del titolo fino alla foto che vuoi; puoi allungarlo per parecchie foto, automaticamente il tempo di scorrimento diventa maggiore, percui avrai un testo più lento.

ciao

Non ho capito molto...!
diciamo ke ci sono sino alla vista timeline, poi nn so se creare il titolo in sovraimpressione lo si fa come faccio io, io faccio: aggiungi casella di testo e poi scrivo quello ke mi interessa! faccendo rigo per rigo però nn funziona lo scorrimento orizzontale, infatti quest'ultimo prende solo una casella omettendo le altre, quindi c'è solo una parte del testo ke scorre e per di più nn si ferma, ma esce dalla parte opposta dello skermo...! per quanto riguarda allungare il tempo...qui nn ho problemi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro