Per favore!! Scheda madre per crossfire??

• Autore discussione Autore discussione ***gamer***
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

***gamer***

Ospite
Ciao a tutti!!
Devo comprare una nuova scheda madre per fare
crossfire con 2 hd 3850 ultimate!! Solo che le due scheda avendo dissipaatore passivo non so se ci stanno!! Quindi se è necessario ero disposto a fare crossfire tra una hd 3850 ultimate e una hd 3850 normale.(con dissi attivo)
E mi chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare a scegliere una buona scheda!
Il resto del pc è questo:
CPU: intel core 2 duo E6750 2.66ghz (soket 775)
RAM: ddr 2 800mhz 3gb
SCHEDA VIDEO: Scritto sopra
ALTRE INFO: Deve avere almeno un attacco ata o ide (nn mi ricordo credo ide quelli spinotti larghi!!!)

Grazie a tutti!!!

asus :inchino:p5q-e....oppure la p5e....la prima è di nuova generazione...
se devi giocare alza un pò quelle frequenze...o non fai oc?

Xkè inutile metterne 4gb quando vista 32bit ne vede solo 3 o al massimo 3.25

Cmq se costano uguale sarà meglio la p5e??
:boh::boh::boh:

Si Si faccio oc appena la prendo lo faccio!!:asd:
perfetto...i giochi si dissetano con la frequenza:lol:.....io andrei sulla p5e...casomai più avanti quando cambierai procio ci starebbe bene un q6600 a +3.00 GHz:ok:....

perfetto...i giochi si dissetano con la frequenza:lol:.....io andrei sulla p5e...casomai più avanti quando cambierai procio ci starebbe bene un q6600 a +3.00 GHz:ok:....

Ok Ma prima devo prendere questa scheda madre poi devo cambiare alimentatore e poi vedrò di cambiare anche processore!:asd::asd:

Cmq grazie tante!!

Ok Ma prima devo prendere questa scheda madre poi devo cambiare alimentatore e poi vedrò di cambiare anche processore!:asd::asd:

Cmq grazie tante!!
bè si se devi fare crossfire guarda la giusta potenza dell'ali:D...occhio anche al case:ok:....che non sia troppo piccolo

bè si se devi fare crossfire guarda la giusta potenza dell'ali:D...occhio anche al case:ok:....che non sia troppo piccolo

Secondo te ci stanno le due hd 3850 ultimate oppure una ultimate e una normale (sono identiche cambia solo il dissi e quindi lo spazio che occupano!)
??????

Xkè inutile metterne 4gb quando vista 32bit ne vede solo 3 o al massimo 3.25

Perfavore prima di sparare numeri a caso informatevi sulle architetture dei processori e dei sistemi operativi.;)

vi do un aiuto.Con un crossfire di 2vga da 512 mb l'OS leggerà meno di 3gb su 4.
Perchè?

Fate una ricerca su internet e rispondete

Per l scheda madre è meglio una P5E poichè in cross fire supporta due linee 16X,16X, mentre le mb con chipset P45 8x,8x.
Metti pure 4GB di ram, possibilmente 2 banchi da 2GB. Come scheda video converrebbe comprarne una identica, se ad una hd3850 ultimate ne affianchi una normale la frequenza di funzionamento delle due vga sarà pari alla più bassa, ovvero alla hd3850 versione base. Sarebbero meglio due hd3870, si trovano anche a 125 euro.

Perfavore prima di sparare numeri a caso informatevi sulle architetture dei processori e dei sistemi operativi.;)

vi do un aiuto.Con un crossfire di 2vga da 512 mb l'OS leggerà meno di 3gb su 4.
Perchè?

Fate una ricerca su internet e rispondete
ne legge meno di tre perchè bisogna sottrarre la memoria delle VGA, della scheda audio e la quantità di buffer delle unità ottiche e degli HD.

Risposta esatta??? Mi merito un 10 vero? :lol: :lol:

Ti porterò agli scrutini con il 10 Discus. Sono orgoglioso di te:lol:!

Comunque spero di non essere stato aggressivo.
La mia config ad esempio, con Xp 32 bit legge 2700mb di Ram massimi.

Tutte le memorie ram del pc sono indirizzate dalla CPU quindi non dipende solo dall'os e dalla capacità dei banchi:ok:

Per l scheda madre è meglio una P5E poichè in cross fire supporta due linee 16X,16X, mentre le mb con chipset P45 8x,8x.
Metti pure 4GB di ram, possibilmente 2 banchi da 2GB. Come scheda video converrebbe comprarne una identica, se ad una hd3850 ultimate ne affianchi una normale la frequenza di funzionamento delle due vga sarà pari alla più bassa, ovvero alla hd3850 versione base. Sarebbero meglio due hd3870, si trovano anche a 125 euro.

La p45 ha due PCIe 8x 2.0 che è come avere due PCIe 16x 1.1, quindi no problem in quanto a banda passante.

Sono molto fiducioso sulle mobo p45:sisi: se puoi prendi quelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro