DOMANDA Per esperti di Sim Dati

Pubblicità

Rocky1980

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
La questione è la seguente: ?‍♂️?‍♀️ho preso una SIM DATI 4g-5g dal mio operatore qui in Svizzera ??con dati illimitati; la mia idea era di prendere poi un Router Wifi che va a SIM 4g-5g e lasciarci la sim dati dentro cosi da usare in casa questa connessione e non dover per forza sottoscrivere un abbonamento per avere la connessione a casa visto che ho solo un PORTATILE.?

Fin qui tutto normale. Se non che l'operatore telefonico con cui ho il contratto mi ha detto che questa è una sim dati solo per tablet, cellulari, orologi smart e che non funzionerebbe all'interno di un router wifi....e mi dice che per fare come voglio io hanno un altro tipo di SIM dati che è invece abilitata e che costa ovviamente molto molto di più.

Le mie domande sono: ?‍♂️

1) Come possono limitare una SIM a funionare o meno con un router?
2) È possibile agire sulla SIM con qualche programma e sbloccare questa funzione?
3) Esistono metodi per "ingannare" la SIM facendole pensare che non sia un router o modem wifi ma un tablet?

Attualmente la sto usando messa in un cellulare che non usavo e connessa al pc portatile tramite tethering usb ma non è molto comodo.

Sono aperto a suggerimenti ed idee....

grazie a tutti??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro