per attivazione alice adsl, tempi e delucidazioni varie

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Dono89

Ospite
Salve a tutti.

Finalmente hanno messo l'adsl nel mio paese e così sabato pomeriggio ho fatto un contratto via internet per richiedere alice 7mb.
Ho messo i dati per la registrazione e l'account per il mio nuovo indirizzo mail di alice, solo che sul sito di alice, non mi fa entrare con i dati da me inseriti e mi dice che non esistono:boh:

Così ho chiamato il 187 [.....] e mi hanno riferito che mi verrà attivata il 2 dicembre e che in tale data, automaticamente aprendo internet explorer mi apparirà un form da compilare e basterà riavviare il router per poter navigare.

solo che non ho capito diverse cose:
1) come fanno a farmi comparire la pagina se non hanno accesso al mio pc?
2) come può comparirmi una pagina se non mi connetto ad alcun server (ISP)
3) il router, quando devo attaccarlo e attivarlo?prima o dopo la compilazione del form?
4) dato che dovrò dividere la linea in 3/4 pc, devo impostarlo prima o dopo aver completato il form?

Grazie anticipatamente a tutti!!!
Vorrei che mi diciate se possibile anche vostre esperienze personali, grazie ancora;)

Io ho attivato Alice 7 mega domenica pomeriggio, lunedì sera ho provato a attaccare il modem ed era già attiva senza che nessuno mi avvisasse (questo l'ho visto dal modem router) . Allora ho attaccato il pc al modem e ho aperto explorer e mi è comparsa la pagina di Alice nella quale ti chiede alcune cose tra le quali quella di registrare l' indirizzo mail, dopo queste operazioni ti dice di staccare il modem, spegnerlo e riattaccarlo così puoi iniziare a navigare...

Come hai fatto a vederlo dal modem router?

La pagina di alice, ti si è aperta senza che ti connettessi a niente???

Una volta che il contratto va a buon fine, ti viene consegnato un Modem e la linea in quel momento dovrebbe essere già attiva, ma ovviamente non puoi accedere ancora ad Internet. Insieme al Modem ti vengono consegnati vari moduli, tra cui uno nella quale sono specificati vari dati di accesso e un indirizzo (pagina web) dove effettuare un primo accesso e la configurazione finale. Fatto questo non dovrebbero esserci più problemi. ;)

Una volta che il contratto va a buon fine, ti viene consegnato un Modem e la linea in quel momento dovrebbe essere già attiva, ma ovviamente non puoi accedere ancora ad Internet. Insieme al Modem ti vengono consegnati vari moduli, tra cui uno nella quale sono specificati vari dati di accesso e un indirizzo (pagina web) dove effettuare un primo accesso e la configurazione finale. Fatto questo non dovrebbero esserci più problemi. ;)
Si, ma questo con il modem alice da me richiesto.

Io ho richiesto solo l'adsl senza telefonate/router o altro.....
è difficile che mi mandino qualche modulo ecc...o sbaglio?

Beh non cambia molto comunque, ti parlavo della procedura standard che solitamente seguono. Se non hai richiesto il Router Alice è perchè ne possiedi già uno tuo suppongo, pertanto dovranno solo mandarti la documentazione. Al 187 cosa ti hanno detto, hai chiesto informazioni ?

si, ho chiesto al 187.....hanno detto che il 2 me l'avrebbero attivata.

Avrei dovuto attaccare il router (di mia proprietà ovviamente) e poi automaticamente da internet aprendo il browser -senza digitare nulla- mi sarebbe dovuta comparire una pagina di sottoscrizione ed attivazione mail.

Compilata quella pagina, internet mi si sarebbe dovuto attivare automaticamente.

Almeno, così hanno detto.....
a me non hanno parlato di documentazioni che mi avrebbero spedito :look:

Non deve essere necessariamente documentazione cartacea, anche perchè mi pare di aver capito che hai richiesto il servizio tramite il portale Telecom Italia. Comunque, è possibile che abbiamo cambiato un po le cose recentemente, e che sia sufficiente avviare il Browser e che sia già predisposto per la connessione, tutto è possibile. Aspetta ormai, mancano pochi giorni all'attivazione. ;)

Oggi mi doveva arrivare il router acquistato on line, invece bartolini ha fatto il pollo.....se non mi arriva domani (che mi si dovrebbe attivare la linea) mi ci inXXXXX ben bene!!!
vi terrò aggiornati ;)

bartolini è il migiore. se non ti è arrivato è colpa del sito dove l'hai ordinato.

Edu, Bartolini è il miglior Corriere ?
Ho molti molti dubbi, e ne ho provati tanti.

per me si. poi boh. io mi trovo moooooooolto bene. ho pure il numero di cell di quello che consegna nella mia zona.

Ragazzi vi scrivo con alice 7mega......
che spettacolo

anche se son tornato dall'università alle 3 e solo ora sono riuscito ad effettuare l'accesso :doh:

madonna quel router, efficiente è efficiente, ma cavolo!!!

cmq ho fatto un pò di prove, è possibile che scaricando lo stesso file dal pc di mio padre con ie7 gli va a 160kb/s si e no e da me con firefox e vista va a 430kb/s???

Mi sa un pò strana come cosa.....la prima connessione cmq l'ho fatta da lui ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro