Per alte risoluzioni gpu molto performante e procio di fascia medio-bassa??

Pubblicità

budrista

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Buona sera a tutti!
In alcuni articoli e forum in rete ho letto che ad alte risoluzioni(esempio 1920x1080) per sfruttare per bene una scheda video molto potente nn occore avere una super cpu.
Se ho interpretato bene quello che ho letto vuol d'ore che se io ipoteticamente decidessi di affiancare al mio q9550(3.6ghz) una ati 5970 questa verrebbe sfruttata ugualmente a quella risoluzione???
Certo nn dico al 100% ma almeno ad un 70,80%???
o e' un binomio da nn tener in considerazione??
Ringrazio chiunque mi potra' dare delucidazioni in merito!

si più sali di risoluzione più conta la vga...comunque in full hd con il q9550 a 3,6ghz una 5970 non è sprecata...magari non la tiri tutta però riesci a gestirla bene

Ok,grazie per la risposta,almeno come hardware posso star tranquillo un altro annetto e massimo investir sulla GPU,quando le mie due 4870 nn mi daranno più soddifazioni!!!
Se deciderò di comprarla allora tornero' a rompervi le scatole nel forum dedicato all overclock...ora son fermo ai 3.6...con due 4870 nn penso ci sia necessita di salire..ma con Una scheda più performante di fascia alta tipo la 5970 o le prossime fermi tentero' nuovamente di raggiungere i 4ghz(col vostro aiuto naturalmente)...se con 3.6 la sfrutterò decentemente,con 4 sara' ancora meglio!!!

hai un sistema di tutto rispetto, secondo me le 4870 non dovresti sostituirle se non con la serie 6, la serie 5 potresti anche saltarla, è un parere personale ovviamente;).

Se parliamo di risultati nei bench ok, altrimenti ti assicuro che un q9550 portato a 3,6 GHz con i giochi attualmente in circolazione ti tira bene qualsiasi scheda a risoluzione fullhd. Vedremo come saranno le Fermi...

Per il resto, a meno di grossi problemi di temperature o consumi, io il cross di 4870 me lo terrei stretto ancora per un bel po'! ;)

Per quanto riguarda le 4870 penso Che per il 2010 nn mi deluderanno,anzi,per quanto riguarda la configurazione Che ho aggiornato da poco mi ha rotto le scatole,a più di 3.6 ghz nn sn riuscito a salire!!!!
Intanto che son in argomento vi chiedo un parere anche se nn e'la sezione:
se lascio l overclock in auto su crazy il procio mi va a 3.53ghz con ram a 1350 e temp abbastanza buone.
Se lo imposto in manuale e porto fsb a 430 con settaggi dei voltaggi leggermente aumentati,con frequenza ram impostata Sui 1100(ma ho provato a settarla da il minimo di 840 al massimo di circa 1740 con latenze per ogni cambio frequenza di 7-7-7. 8-8-8. E 9-9-9)il pc si impalla prima del caricamento del bios impallandosi su 'det dram'...
monto questo modello 2 blocchi da 2 gb:Corsair XMS3 DHX CM3X2G1600C9DHX 2 GB DDR3-1066 DDR3 SDRAM (7-7-7-20 @ 533 MHz) (6-6-6-18 @ 457 MHz)
potrebbe essere un problema di incompatibilita' delle ram col processore o ram di scarsa qualita' per overcloccare?
Cosa ne dite?

:look:
che sbagli a settarle....

con quella main i 4ghz li prendi facili

Questo e' più Che probabile!!!ma caspita,ho provato a settarle in 1000 modi con Mille voltaggi e latenze,il tutto in modo graduale e nn a caso,appena avro tempo di riprovare cn calma riprovero a risettare tutto...cn il vostro aiuto spero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro