PROBLEMA Per accendere il pc devo premere power più reset

Pubblicità

Gaetano Barbato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ragazzi ho una scheda madre asrock extreme 4 970 e mi sta dando parecchi problemi ultimamente, ora non mi fa partire il pc a meno che io non prema e rimanga premuto il tasto power più reset. Purtroppo però pur facendo tutti i rumori tipici di un pc funzionante non da segnali nel monitor. Ho testato in ogni modo l'alimentatore ma non da problemi, attendo risposte cob ansia. Ringrazio in anticipo.

Ragazzi ho una scheda madre asrock extreme 4 970 e mi sta dando parecchi problemi ultimamente, ora non mi fa partire il pc a meno che io non prema e rimanga premuto il tasto power più reset. Purtroppo però pur facendo tutti i rumori tipici di un pc funzionante non da segnali nel monitor. Ho testato in ogni modo l'alimentatore ma non da problemi, attendo risposte cob ansia. Ringrazio in anticipo.

Ciao, posta la configurazione completa.
Se invece fai partire il computer premendo il tastino power presente sulla scheda madre?

Guarda se provo a premere quel tasto non da segni di vita. I componenti sono 2 ram da 4 giga, una sapphire ed un bulldozer da 4.0 giga hz

Stacca i cavetti power e reset che dal tasto di accensione vanno alla scheda madre, poi esegui un reset del bios: stacca il pc dalla corrente e togli la batteria dalla scheda madre per qualche minuto, poi rimettila e prova a riaccendere tramite tastino sulla scheda.

Se non dovesse funzionare, togli i banchi di ram e prova a far partire il pc. Dovresti sentire dei beep.

Stacca i cavetti power e reset che dal tasto di accensione vanno alla scheda madre, poi esegui un reset del bios: stacca il pc dalla corrente e togli la batteria dalla scheda madre per qualche minuto, poi rimettila e prova a riaccendere tramite tastino sulla scheda.

Se non dovesse funzionare, togli i banchi di ram e prova a far partire il pc. Dovresti sentire dei beep.

Ciao, senti ho provato a fare come dicevi ma se premo sulla scheda madre non si accende nulla

Quindi hai resettato il bios e provato a far partire dal tasto?
E se invece come ti dicevo togli le ram e fai partire il pc (anche dal tasto sul case) senti qualche beep?

Ciao, ho risolto il problema mettendo solo il cavo power, credo che qualche cavo faccia corto. In realtà il vero problema non l'ho capito ma grazie di tutto.

Ciao, ho risolto il problema mettendo solo il cavo power, credo che qualche cavo faccia corto. In realtà il vero problema non l'ho capito ma grazie di tutto.

La prima cosa che ho pensato è che poteva essere il tasto del case ad avere qualche problema, per questo ti avevo suggerito di provare dal tastino sulla scheda. Visto che non funziona nemmeno quello potrebbe anche esserci qualche problema in quella zona della scheda madre.

Magari potresti provare a mettere la scheda su un cartone fuori dal case e farla partire, per escludere che ci sia qualche contatto con la parte metallica del case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro