Pentium4 m non cambia frequenza

Pubblicità

cenna81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se mi è capitato spesso, cercando con google, di capitare qui con la soluzione di qualche problma. Ora però mi è capitata una cosa a cui non trovo soluzione.

Ho un portatite con un pentium4 m a 1.8ghz, che in qualsiasi condizione lavora sempre a 1.2ghz. Ho controllato la frequenza con molti programmi (winxp segnava 800mhz) e tutti hanno visualizzato la stessa frequenza effettiva.

Ho provato ad impostare sia da bios che da windows, tutte le impostazioni a riguardo su max performance, oppure fixed max come velocità del processore. Ma niente. Non sono riuscito ad arrivare a 1800. Ho eseguito i test del processore con sisoft sandra, e i risultati sono paragonabili a quelli di un pentium 1200.

Avete una spiegazione per questo comportamento? Grazie a tutti

Ho provato, ma niente, non sono riuscire a modificare nulla riguardo al processore. In olre ho scoperto che la ram cl 2 che ho, sta lavorando in cl 2.5 e se la cambio con questo programma, torna a 2.5, e il fast write non è attivato, sebbene sia supportato. Ma che gli ha preso a sto portatile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro