pentium m...ne vale la pena?

Pubblicità

berna84

Utente Attivo
Messaggi
150
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti,
partendo dal fatto che in materia di portatili sono un vero ignorante, volevo chiedervi in previsione di un prossimo acquisto se i pentium M sono dei processori validi, a livello prestazionale sono consgligliabili sebbeno vadano a frequenze molto inferiori dei loro cuginetti pentium 4?
anche perchè ho visto che in giro il 90% dei portatili monta proprio pentium M...mah?!? Ho amici che affermano che siano solamente fondi di magazzino dell'intel dei vecchi pentium riadattati...però mi sembra una grossa bufala...
Confido nella vostra sapienza
;)

ciaooo ciaooo
 
La domanda non si pone

Che begli amici che hai!;)
Pentium M indica il modello di CPU adottato da Intel per le configurazioni Centrino.
Se dopo la M c'è un numero a tre cifre che termina con un 5 si tratta del Pentium M primo tipo, quelli con FSB a 400MHz. Se invece termina con 0 allora si tratta della seconda versione con FSB a 533MHz (90nm).
Il CoreClock arriva nel caso del PentiumM780 fino a 2,26GHz. ma non sono solo questi dati che fanno del PM un processore molto veloce.
Pensa che il Pentium M è stato sviluppato sull'architettura del Pentium 3, (un processore abbandonato troppo presto).
Comunque vai tranquillo.
Non commettere l'errore di comprarti un portatile col pentium 4. Hanno la ventola di raffreddamento che sembra un 777 in fase di decollo.
 
In effetti è un pentium3 riadattato, ma riadattato moooolto bene! Vai dritto su quello, e se prendi pure un portatile con una bella scheda video non rimpiangerai affato un desktop. Considera anche che i pentium M a parità di clock sono molto più performanti dei p4!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top