Pentium 4 to htpc

Pubblicità

mleonix

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
34
Ciao ragazzi

ho un vecchio PC con pentium 4 a 3.0 Ghz e mi dispiace buttarlo o non utilizzarlo, ci sono affezionato :)

così stavo pensando di dargli una sistemata e usarlo come htpc, ha solo un problema ma intanto vi posto la config attuale a disposizione:

Processore: Intel Prescott Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
MOBO: abit
IS7-V2 (Intel i848P-ICH5)
RAM: 1GB DDR PC3200 (200 MHz) (2x512)
VGA: Nvidia GeForce MX 4000
HD: 200GB 7200 rpm
ALI: obsoleto da 220W

Il televisore a cui voglio collegarlo è un 42" quindi sicuro devo cambiare la vga, pensavo alla
ATI HD3450 POWERCOLOR 512MB AGP,V,D,T,A con un'adattatore DVI->HDMI

Per la ram non so se vale la pena spenderci soldi. nel caso mi decidessi pensavo a queste queste che hanno anche una frequenza maggiore:

- Corsair VS1GB400C3 1GB 400MHz CL3 (2 banchi) 45.80 euro

Il problema è che spesso non si accende subito e da i bip per problemi sulla schda video, smanettando un po con la vga parte.
Se il prob è la vga sostituendola ho risolto.

- Sicuramente devo comprare un case più piccolo
- Forse ci installo una bella distro linux :D

In totale tra vga, ram e case spenderei +o- 130 euro circa, ne vale la pena?

per il case si accettano consigli :D budget massimo 30 euro circa

Ultima modifica:
Quoto, e aggiungo, ci sono in commercio a 60 euro schede madri con saldato un amd e 350 che va come o di più di un p4, e con una buona scheda video integrata.

Ciao ragazzi

ho un vecchio PC con pentium 4 a 3.0 Ghz e mi dispiace buttarlo o non utilizzarlo, ci sono affezionato :)

così stavo pensando di dargli una sistemata e usarlo come htpc, ha solo un problema ma intanto vi posto la config attuale a disposizione:

Processore: Intel Prescott Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz
MOBO: abit
IS7-V2 (Intel i848P-ICH5)
RAM: 1GB DDR PC3200 (200 MHz) (2x512)
VGA: Nvidia GeForce MX 4000
HD: 200GB 7200 rpm
ALI: obsoleto da 220W

Il televisore a cui voglio collegarlo è un 42" quindi sicuro devo cambiare la vga, pensavo alla
ATI HD3450 POWERCOLOR 512MB AGP,V,D,T,A con un'adattatore DVI->HDMI

Per la ram non so se vale la pena spenderci soldi. nel caso mi decidessi pensavo a queste queste che hanno anche una frequenza maggiore:

- Corsair VS1GB400C3 1GB 400MHz CL3 (2 banchi) 45.80 euro

Il problema è che spesso non si accende subito e da i bip per problemi sulla schda video, smanettando un po con la vga parte.
Se il prob è la vga sostituendola ho risolto.

- Sicuramente devo comprare un case più piccolo
- Forse ci installo una bella distro linux :D

In totale tra vga, ram e case spenderei +o- 130 euro circa, ne vale la pena?

per il case si accettano consigli :D budget massimo 30 euro circa

se sei affezzionato al quel pc tienilo....so cosa si prova...

metti una vga agp anche usata di fascia bassa un banco di ram da 1 gb cosi fai dual channle da 2 gb....il p4 sia quello 2 core virtuali quindi vada ancora decentemente per htpc......per il case secondo nn ne vale la spesa prendi solo vga e ram casomai se si puo overclocca un pò

Con un P4 non riuscirai mai a far andare i contenuti in HD fluidi! E ti parlo di uno degli ultimi P4 su socket 775 e con una VGA decente come una MX440... Non andavano neanche i 480p a schermo intero. Prendi un E350 e sei a posto...

Con un P4 non riuscirai mai a far andare i contenuti in HD fluidi! E ti parlo di uno degli ultimi P4 su socket 775 e con una VGA decente come una MX440... Non andavano neanche i 480p a schermo intero. Prendi un E350 e sei a posto...

questo è vero pero a 480p i video sono fluido a 720p inzxiano a scattare...

prendi un e350 a questo punto

Grazie mille per i consiglii ma l'obiettivo era riutilizzare il p4 in qualche modo e avevo pensato di sfruttarlo come htpc

un'idea sbagliata in partenza a quanto pare visto che come dite voi non sarebbe in grado nemmeno di far girare i video in hd

comunque ormai mi sono arreso e l'ho pensionato, smontato.... ora riposa in pace insieme alla sua mobo dentro la scatola della extreme 6, una degna bara.

:lol:

Grazie per l'attenzione :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro