Pentium 4 Scaling Frequenza

• Autore discussione Autore discussione Tux89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tux89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti.
Ho un acer Travelmate 2501LMi con un P4 a 2.8Ghz (Northwood, socket 478), su cui ho montato un dual boot Windows XP pro\ Ubuntu 8.10.

Allora con Linux dopo aver montato un modulo (P4_modclock, mi pare) e configurato l'applet sulla barra, sono in grado di far scalare la frequenza del processore da 350 mhz a 2.8ghz con un notevole aumento della batteria (fino a 4 ore a 350mhz)

Con windows invece non riesco in nessun modo a fargli scalare la frequenza, e mi stà fisso a 2.8ghz (e 44 gradi...)
ho già messo "Gestione min risparmio energia"... il computer è appena formatto...

prova a scaricarti Notebook Hardware Control anche se non credo riesci a scalare fino a 350MHz, io col mio PM 750(1.86GHz) sotto gli 800MHz non riesco a scendere

beh... a 350 ci arrivo... e si vede... il consumo ( del processore) passa da 62 a 9 watt!!!
ho provato una volta (prima di formattare) un programma simile ma non andava per niente... sob...

ok... scaricato ed installato, e non mi fa modificare niente... non funge.
In particolare non mi fa cambiare il controllo del voltaggio... non è che c'è un driver da installare? non ci credo che non esista il driver per windows, e per linux si!

beh... a 350 ci arrivo... e si vede... il consumo ( del processore) passa da 62 a 9 watt!!!
ho provato una volta (prima di formattare) un programma simile ma non andava per niente... sob...
No hai frainteso intendevo che con Notebook Hardware Control dubito riesci a scendere fino a 350MHz

ok... scaricato ed installato, e non mi fa modificare niente... non funge.
In particolare non mi fa cambiare il controllo del voltaggio... non è che c'è un driver da installare? non ci credo che non esista il driver per windows, e per linux si!
Devi smanettare un po con le opzioni(ora non ricordo che devi settare per abilitare il controllo della frequenza)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro