stevo91
Utente Attivo
- Reazioni
- 28
- Punteggio
- 61
Ciao a tutti, vorrei acquistare una fotocamera reflex; attualmente ho utilizzato per un anno una Samsung Nx 1000 con il 20-50 che ritengo sia un ottima macchinetta per iniziare, ora però mi sento un po limitato, e volevo passare ad una reflex.
Il mio budget è di 500 euro, ed ho notato queste due macchine:
Canon eos 600D con 18-55 a 439 euro.
Pentax k-30 a 459 euro solo corpo.
Ho trovato anche la Pentax a 523 euro con 2 obiettivi il 18-55 e 50-200 con la sigla Dal, comè possibile che costa cosi poco con 2 obiettivi? Poi questi obiettivi sono uguali a quelli con la sigla finale wr apparte per la tropicalizzazione?
Canon ha dalla sua il vasto parco ottiche e buoni prezzi, la pentax invece ha il vantaggio di essere più robusta, lo stabilizzatore incorporato nel corpo, fa foto migliori ad alti iso a quanto ho letto, ed il mirino migliore.
Voi quale delle due mi consigliate? Ci sono alternative?
Faccio prevalentemente foto street, paesaggi ed a qualche festa.
Grazie in anticipo
Il mio budget è di 500 euro, ed ho notato queste due macchine:
Canon eos 600D con 18-55 a 439 euro.
Pentax k-30 a 459 euro solo corpo.
Ho trovato anche la Pentax a 523 euro con 2 obiettivi il 18-55 e 50-200 con la sigla Dal, comè possibile che costa cosi poco con 2 obiettivi? Poi questi obiettivi sono uguali a quelli con la sigla finale wr apparte per la tropicalizzazione?
Canon ha dalla sua il vasto parco ottiche e buoni prezzi, la pentax invece ha il vantaggio di essere più robusta, lo stabilizzatore incorporato nel corpo, fa foto migliori ad alti iso a quanto ho letto, ed il mirino migliore.
Voi quale delle due mi consigliate? Ci sono alternative?
Faccio prevalentemente foto street, paesaggi ed a qualche festa.
Grazie in anticipo