DOMANDA Penso stia esplodendo l'ONU

Pubblicità

zTotto

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
38
Ciao ragazzi, oggi sono successe cose strane alla mia linea: dopo 5 mesi che la portante era calata a 97k (dai 108k iniziali) oggi è tornata inspiegabilmente a 108k con massimo ottenibile a 117k dopo che ieri un tecnico aveva sistemato un guasto (non alla mia linea) e stasera, circa 20 minuti fa, ho perso l'allineamento circa 4/5 volte. La cosa strana oltre all'aumento di portante è che ho notato che quando nella Modalità DSL c'era scritto VDSL2 Vectoring il bit rate era di 108mbps mentre quando c'era semplicemente scritto ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) la portante tornava a circa 97k. Cosa può significare?

Ciao ragazzi, oggi sono successe cose strane alla mia linea: dopo 5 mesi che la portante era calata a 97k (dai 108k iniziali) oggi è tornata inspiegabilmente a 108k con massimo ottenibile a 117k dopo che ieri un tecnico aveva sistemato un guasto (non alla mia linea) e stasera, circa 20 minuti fa, ho perso l'allineamento circa 4/5 volte. La cosa strana oltre all'aumento di portante è che ho notato che quando nella Modalità DSL c'era scritto VDSL2 Vectoring il bit rate era di 108mbps mentre quando c'era semplicemente scritto ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) la portante tornava a circa 97k. Cosa può significare?
Il vectoring è una tecnica di cancellazione della diafonia. Tim non è autorizzata ad attivarla senza il via libera dell'AGCOM, quindi, o si tratta di un bug del modem, oppure è stata attivata per errore.
Per le perdite di connessione, puoi postare le statistiche?

Il vectoring è una tecnica di cancellazione della diafonia. Tim non è autorizzata ad attivarla senza il via libera dell'AGCOM, quindi, o si tratta di un bug del modem, oppure è stata attivata per errore.
Per le perdite di connessione, puoi postare le statistiche?
Non penso che siano gli errori Fec, ormai ci convivo :lol:

Allegati

• Boh.webp
    Boh.webp
    17.2 KB · Visualizzazioni: 76
Non penso che siano gli errori Fec, ormai ci convivo :lol:
non avevi detto che in modalità ti usciva vectoring?
comunque, quanti UAS hai?
quando hai le disconnessioni, cosa succede esattamente e quanto durano?
forse il tecnico ha toccato sul dslam qualcosa che non doveva.

non avevi detto che in modalità ti usciva vectoring?
comunque, quanti UAS hai?
quando hai le disconnessioni, cosa succede esattamente e quanto durano?
forse il tecnico ha toccato sul dslam qualcosa che non doveva.
Si infatti usciva vectoring quando avevo la portante più alta ma in quel momento no :boh:
Quando succede una disconnessione il primo led del modem diventa rosso e dopo circa 1 minuto si riconnette.
Gli errori UAS sono a 0

Si infatti usciva vectoring quando avevo la portante più alta ma in quel momento no :boh:
Quando succede una disconnessione il primo led del modem diventa rosso e dopo circa 1 minuto si riconnette.
Gli errori UAS sono a 0
direi che il DSLAM ha giusto qualche "piccolo" problema.
chiama il 187 e chiedi l'uscita del tecnico se le disconnessioni continuano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro