DOMANDA pensionamento fisso, e gli hd? quale soluzione?

Pubblicità

interceptor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
:help:Devo pensionare il mio vecchio pc fisso per problemi di spazio, e mi trovo nella situazione di dover usare un portatile per tutto.

Siccome nel fisso ho 2 tb di roba, praticamente 2 dischi diversi ma da 1tb l'uno, come posso fare per continuarli a usare sul portatile come facevo sul fisso?

****devo prendere perforza un nas? o ci sono altre opzioni da tenere in considerazione e non bruciarli?

grazie. ho davvero bisogno di voi.

si ma mettere 2 box esterni e trasformarli in classici hd esterni, via usb per intenderci, mi comporterebbe che a farli stare accesi tutto il giorno mi durerebbero assai poco.

C'è qualcuno che mi può aiutare sulla scelta ndel nas?

- - - Updated - - -

up pleaSE

Il buon @bauer qui nel 2013 citava il synology. Siccome io conosco solo netgear (che mi sembrano abbastanza validi), tiro in ballo lui per darti un'idea.

ok, grazie, ho sentito parlare di sinology e di netgear.
:bevuta:Mi chiedevo però se un nas di media classe se secondo voi può rovinare gli hd a lungo andare...?

-Cioè è come un normalissimo pc o a lungo andare li brucia?
-Qual'è il prezzo per un buon nas?

-qualche prodotto?

Ultima modifica:
Chi mi vuole, chi mi vuole?!? :D

Io con il mio caro Synology DS212+ vado da dio. Sempre accesso da quasi 3 anni, mai un problema. Ora ho anche attaccato 2 telecamere ip, quindi che dire, direi più che ottimo!!

Netgear? Ummmm Synology o al massimo Qnap, ma proprio al massimo.

Allora:

Per sinology ci sono diversi modelli:
io volevo rientrare in un budget sotto i 200 euro.
A me interessa solo vedere i contenuti dal mio portatile tramite usb, usare utorrent, vorrei affidabilità, e soprattutto che non si rompano.

Il modello base sinology:
Synology DS214SE NAS, Nero: Amazon.it: Informatica

é affidabile? non è che essendo un modello base mi brucia TUTTO??
é possibile usare i 2 dischi ognuno per se? cioè 2 dischi indipendenti tra loro?

(link amazon permessi)

Ultima modifica:
Perchè dici che è un modello base? Io mi affiderei al discorso che ti ha fatto bauer. Immagino che essendo un nas come si deve tu possa tranquillamente gestire i 2 hdd come meglio ti aggrada

dico modello base perchè èquello che costa meno tra tutti i sinology.

Mi sà tanto che dovrò fare tutto al buio, cioè comprarlo e vedere perchè qui se parli di nas non ti considera nessuno.

Hai guardato le specifiche sul sito? Secondo me va benissimo. Compralo con Amazon, al max lo rimandi indietro se non ti piace.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro