Pensierino Memora M2

Pubblicità

kalgan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi ho da poco fatto un pc utilizzo home con intel pentium g4520 16 gb ram ddr4 , ssd 120 gb e scheda madre MSI h110i pro (mini itx). Stavo pensando, tra qualche mese, tipo per Natale, di montare una memoria m2, magari un ocz o un 950 evo (aspettando che deprezzi in vista del 960). Dite che ne vale la pena per la mia configurazione? So che il chipset della mia scheda madre non sfrutterebbe al 100℅ la memoria, ma quanto farebbe collo di bottiglia?

Non sarebbe un grosso impedimento ad un eventuale SSD M.2 PCIe.
Devi valutare se effettivamente lo sfrutterai a pieno per l'utilizzo che andrai a farne di quel pc.

lo userei per un utilizzo abbastanza base, vedere film (streaming e non) mail, internet e software di simulazione numerica (non troppo spinto ovviamente). pensavo più che altro che una memoria del genere rendesse più fluido e veloce il sistema, se non è così rimango sul classico ssd.

Utilizzandolo così non avresti un margine di miglioramento significativo. Non ti sto dicendo di non prendere un m.2 pcie; puoi farlo se il budget non è un problema.
Certamente un m.2 sata, ti consentirebbe ad esempio di avere 2 cavi in meno per il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro