Pensieri su Modding Armor

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Lo stavo facendo ma rimane sempre quella zona di dislivello, intendi proprio con una lima o sempre con qualche accessorio del dremel?

Per i fori passacavi invece possono andare?

- - - Updated - - -

Mi servirebbe anche un altro consiglio:

Sto pensando di realizzare una mod grafica molto semplice. In pratica vorrei usare uno stencil sui pannelli del case per fare una specie di aerografia... Non vorrei sverniciare il case ma farlo sulla vernice sovrapponendolo, è fattibile o dovrei carteggiare il case?

- - - Updated - - -

E se invece di limare provassi un altro taglio il più dritto possibile risolverei? Visto che ho preso i dischi posso provare
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Ho fatto un danno 2 :asd:

No scherzo, alla fine però ho scelto la via drastica, ho rifatto il taglio, questa volta è abbastanza dritto, mi sembra ci sia solo una piccola parte storta, sicuramente è molto meglio di prima.




Poi ho risolto anche il problema della scheda madre e dei fori di aggancio del dissipatore, ho tagliato ancora da quel lato allargando il foro e adesso dovrebbe essere a posto anche per le schede madri con il socket meno centrato












Il taglio in generale non è pulitissimo e presenta qualche scalino, ma nel complesso mi ritengo soddisfatto... Devo lavorare ancora un po' per smussare i bordi magari ma già adesso non sono nè affilati nè taglienti

Devo ancora fare i fori passacavi, aspettavo consigli e/o il via libera sotto quell'aspetto per cominciare a forare e tagliare

- - - Updated - - -

Allora, posso procedere con i fori passacavi o andrebbero ancora posizionati meglio?
 

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
Allora, come scheda madre alla fine vado su una asus P8Z77-V, perciò per la posizione del socket non ci sono problemi, domani mi metto a lavorare sui fori passacavi visto che verso il fine settimana dovrebbe arrivare tutto e vorrei avere il case pronto

- - - Updated - - -

Allora, aggiornamento:

Ho finito la mod. I fori passacavi son venuti male, non sono per niente dritti. Son brutti da vedere ma almeno manterranno la loro funzionalità, l'unico problema è che quelli superiori son rimasti piccoli (sono arrivato alla punta da 10) e ad esempio il cavo per l'alimentazione della cpu non credo ci passi, devo provare...

Diciamo che sono abbastanza soddisfatto del lavoro, come qualità è abbastanza bassa ma è funzionale, potevo fare di meglio sicuramente.

Metto un paio di foto del lavoro, ho già rimontato il case e casomai farò qualche altra foto











 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili