Penna USB riconoscimento lento

Pubblicità

tundrablu

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti,
La mia nuova pen-drive KINGSTON da 8 GB DATATRAVELER G2, inserita nella porta USB del mio PC, impiega esattamente un minuto per vederla riconosciuta, la stessa chiavetta, inserita in altri pc gli bastano solo due secondi come tutte le altre che tengo. Preciso che l'unico problema è la notevole lentezza nel riconoscimento solo sul mio pc, per il resto funziona tutto regolarmente.

Avevo pensato che qualcosa non andasse sul mio pc, poiché l'altro giorno (per altri motivi) ho dovuto sostituire la scheda madre e il processore, ho subito provato la chiavetta usb in questione, visto che buona parte dell'hardware era nuovo, purtroppo però nulla è cambiato, impiega sempre un minuto intero per il riconoscimento.
Mi aiutate a capire perché?
Grazie

Ultima modifica:
prova se fà lo stesso utilizzando una distro live di linux.
tipo ubuntu o mint (iso da masterizzare su cd)
controlla i settaggi da bios delle usb :sisi:

prova se fà lo stesso utilizzando una distro live di linux. tipo ubuntu o mint (iso da masterizzare su cd)

Ho provato la Ubuntu 9.10 in modo live ma non me la carica, parte esce la schermata viola con la sequenza di puntini, ma rimane con quella schermata, con i puntini che si susseguono, come se andasse avanti, ma ci sta delle ore senza arrivare alla fine, lo stesso cd sul pc di mia figlia e di un mio amico parte regolarmente, ci dev'essere qualcosa sul mio pc ma a parte questo ritardo della pennetta da 8 gb e il fatto che non carica la live di ubuntu, il resto non da nessun problema.

Ti dico di più: Si tratta del pc che ho up-gradato due mesi fa con scheda madre m4a785td-v-evo con processore amd phenom x4 955 in questi due mesi ubuntu non si caricava e la pennetta presentava il ritardo ad un certo punto non ha funzionato più la scheda di rete della scheda madre, allora mi è stata sostituita in garanzia, con l'occasione ho preso la MB asus M4A88TD-V-EVO/USB3 con il phenom II x6 1055T, appena sostituite ho provato la pennetta ed il cd di ubuntu, ma presenta esattamente lo stesso problema
Ho anche aggiornato il bios della scheda madre e continua a presentare gli stessi problemi

Non riesco a capire...:help:

se anche ubuntu fallisce, allora è sicuramente un problema hardware :sisi:
Potrebbe essere un problema di alimentazione,
ma anche la ram difettosa. provato memtest86 ?
e le tensioni dell' alimentatore ?
cmq. spesso anche le usb frontali del case danno problemi.
si potrebbero temporamentamente scollegare e provare solo le usb
posteriori della mobo. :sisi:

se anche ubuntu fallisce, allora è sicuramente un problema hardware :sisi:
Potrebbe essere un problema di alimentazione,
ma anche la ram difettosa. provato memtest86 ?
L'ho testato con memtest quando c'era la vecchia mb e cpu, comunque le memorie sono le stesse.
e le tensioni dell' alimentatore ?

Non avevo pensato all'alimentatore, anche perché a parte questo, il resto funziona tutto eggregiamente.
Mi dici come posso fare il test dell'alimentatore?
cmq. spesso anche le usb frontali del case danno problemi.
si potrebbero temporamentamente scollegare e provare solo le usb
posteriori della mobo. :sisi:

ho provato anche in quelle posteriori, non scollegando quelle frontali però

prova se fà lo stesso utilizzando una distro live di linux.
tipo ubuntu o mint (iso da masterizzare su cd)

Sono riuscito a far funzionare ubuntu e la vede in 4 secondi come le altre, quindi l'HW dovrebbe essere a posto, ti viene qualche idea su cosa possa essere su windows?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro