Penna usb protetta

Pubblicità

SuIcIdE

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
49
Salve. Ho avuto spesso questo problema. Fin quando avevo il service pack 2 l'ho sempre risolto grazie a questo post http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/5232-protezione-da-scrittura-penna-usb.html
Da quando ho messo il sp3 non mi riesce più di sbloccarla. Questo è il percorso
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies
Nel sp2 la cartella StorageDevicePolicies c'era già. Bastava cambiare il valore del file interno.
Da quando ho messo il sp3 questa cartella non cè più. Va creata. Ma se la creo io il "giochino" non funziona.
Nessuno sa qualcosa a riguardo?

Il pc la riconosce come preotetta. Ma la penna che ho io è priva di qualsiasi protezione. Di conseguenza non la posso più usare ed i dati che ho dentrosono inutilizzabili. Naturalmente formattarla è impossibile perchè per il pc è protetta

Dato che con XP SP2 non avevi problemi, potresti provare la pendrive in un pc che ce l'ha, oppure togliere l'SP3 nel tuo e provarla lì, oppure ancora, se queste soluzioni non vanno, non vedo perché con una nuova installazione di Windows XP SP2 non dovresti risolvere. Dopo tutto, se come dici dentro la pendrive hai dati importanti, in quel modo dovresti recuperarli, e magari dopo averlo fatto la prossima volta i dati importanti li salvi su un supporto che non ti dà questi problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro