Penna USB non funzionante!

Pubblicità

xKecco

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve raga..

Ho una pennetta USB totalmente non funzionante (una kingston da 8GB). Appena la inserisco nel mio Mac mi viene dato un errore dove mi si chiede di inizializzarla (formattarla). Ho provato a farlo ma nulla, mi da errore durante il processo. Ho provato anche a fare la verifica della memoria e nulla, mi da errore.

Fatto lo stesso procedimento su PC, la inserisco e mi si chiede di formattarla, ma non riesco a formattarla né ad attuare un controllo errori (scandisk).

Ho scaricato Partition Wizard e la rileva come Bad Disk, ho provato la funzione Partition Ricovery ma nulla di fatto. Attua il processo ma rimane sempre Bad disk.

Siccome proprio non mi va di buttarla perché credo si possa "salvare", mi potete dare una mano?

Grazie mille!

Probabilmente rimane solo da tentare un esorcismo...
:D

Potresti provare a verificare se con una macchina con installato Linux, oppure, se non ce l’hai, con una distribuzione live di Linux, da fare girare sulla tua macchina con Windows, riesci ad accedere alla chiavetta, dato che, talvolta, Linux risulta meno "schizzinoso" nel leggere supporti di memorizzazione.

Siccome proprio non mi va di buttarla perché credo si possa "salvare", mi potete dare una mano?

Visto il taglio della chiavetta non ci perderei tantissimo tempo.
Oltre al consiglio di @dataghoul prova a formattarla a basso livello con hard disk low level format.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro