Penna cinese USB DVB-T

Pubblicità

merak69

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho acquistato su ebay una pennetta cinese "HDTV USB DVB-T" per vedere il digitale terrestre sul pc, il chipset è il famigerato ITE TECH (o AFA TECH) AF9015. Ho XP Home SP3, directx 9.0c, su scheda madre ASROCK ALiveSata2 Glan con chipset VIA K8T890 CF / VT8237A, e scheda video ATI Sapphire X1300 512 MB, Procesore Athlon 64 3200+.
In fase di installazione dei driver non c'è nessun problema: la periferica viene correttamente riconosciuta come BDA AF9015 DEVICE e funziona correttamente.
Il software in bundle è Blaze DTV 6.0.
Quando avvio la ricerca canali, fa la scansione e rileva il segnale visualizzando il messaggio "SEGNALE TROVATO , ACCEDI ALLE INFO DEL CANALE", ma poi non viene aggiunto nessun canale alla lista dei canali trovati, che rimane su 0. Così continua la scansione fino alla fine delle frequenze disponibili. E' da notare che quando rileva il segnale il led rosso sulla penna si accende finchè non passa alla frequenza siuccessiva, quindi sembrerebbe che la penna stia funzionando.
Ho provato mille modifiche:
- Aggiornare driver scheda video dal sito ATI-AMD
- reinstallare SP3
- reinstallare directx 9
- reinstallare driver della penna dal sito della ITE TECH
- usare altri programmi pre la ricerca canali come PROGDVB (ched si blocca), DVB Dream, DVB Viewer, etc. senza risultato
- installato codec pack vari, Powerdvd, intervideo etc.

Il driver corrente della penna è la versione 9.6.3.1.

Notare bene che questo comportamento me lo fa su due pc fissi tutti con le medesime carateristiche (XP SP3, directx9) anche su installazioni "fresche" del s.o. di prova entrambi con chipset VIA e scheda video ATI.

Invece sul portatile funziona è un Toshiba Satellite M40-272 con chipset Intel i915PM/GM, pentium M 750m 1,86 GHZ e scheda video ATI Mobility Radeon X600 SE, win XP SP3 home, directx 9.0c. Intervideo WinDVd installato.

Il fatto che funzioni sul portatile mi dice che c'è qulacosa sui PC fissi che non va, ma non ho ancora capito da cosa dipenda:
ipotesi:
- scheda viedo?
- chipset scheda madre?
- codec video?
- altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro