pendrive USB EMTEC ?

Pubblicità

JaguarX

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
45
Ciao a tutti,
in un ipermarket ho visto una pendrive da 16 Gb a marca EMTEC a 7,90€.. com'è come qualità e affidabilità? Altrimenti nello stesso posto vendono le Sandisk a parite da 9,90€..se non son valide quali marchi mi consigliate??
Ed in ogni caso..sul web posso trovare pendrive col rapporto qualità&GB / prezzo molto migliore ?

Grazie anticipate

16 giga sono tagli di memoria ormai poco usati, ho il sospetto che quel modello abbia una certa età, in alcuni casi le vendono in blocchi per svuotare i magazzini.

Emtec è una marca seria, originariamente era della BASF
Ormai si può trovare di meglio a meno.

a me stanno piacendo molto kingston DTKN/64GB, le uso in laboratorio e sopravvivono a tante formattazioni e vanno anche ben velioci

Grazie ad entrambi per la risposta
@Massimo 2967 : essendo datate son più lente?
a me stanno piacendo molto kingston DTKN/64GB, le uso in laboratorio e sopravvivono a tante formattazioni e vanno anche ben velioci

Intendi questa Kingstone DTKN/64GB ? Sarà buona.. ma al momento sto cercando qualcosa di più economico (sui 20€)

Per entrambi: Le Toshiba come sono? Nè ho una che ha il vantaggio di avere il led che si accende quando viene letta o scritta

Questa mi pare conveniente ma dovrei sapere se è valida : USB 3.2 KIOXIA 128GB U301 AQUA

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi per la risposta
@Massimo 2967 : essendo datate son più lente?

Molti modelli usb2 economici e con qualche anno sulle spalle, al massimo arrivano a 6-8 MB/s in scrittura e tra 15-20 MB/s in lettura.
Molto al di sotto delle massime prestazione ottenibili su connessione usb2
Qui puoi farti un idea delle diverse prestazioni dei vari modelli.

Molti modelli usb2 economici e con qualche anno sulle spalle, al massimo arrivano a 6-8 MB/s in scrittura e tra 15-20 MB/s in lettura.
Molto al di sotto delle massime prestazione ottenibili su connessione usb2
Qui puoi farti un idea delle diverse prestazioni dei vari modelli.

Non trovo la " USB 3.2 KIOXIA 128GB U301 AQUA " :(

Da quella lista pare interessante per velocità / prezzo la vansuny u52 256gb ...c'è la qualità o è una cinesata?

occhio che adesso molte usb a buon prezzo (abbastanza comune su amazon, specie le chiavette con nomi non di grandi marchi; quasi TUTTE su aliexpress, alcune volte anche nei negozi/supermercati) hanno il controller modificato per emulare una capacità superiore rispetto a quelle che effettivamente hanno. se aggiungi file oltre alla capacità reale, non vengono effettivamente scritti, si corrompono o da errore.
Amici e parenti hanno comprato diverse chiavette così a buon mercato, è già la sesta che perde dati.
usa h2testw per testare le chiavette. quel programma riempie tutta la chiavetta fino alla capacità dichiarata e ricontrolla quello che ha scritto. in base alla capacità dichiarata ci metterà più tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro