DOMANDA Pendrive TypeC + Usb 3.0 info please

Walter White

Utente Attivo
231
11
Vedo proliferare su molti shop delle chiavette usb a doppio ingresso Type-C + Usb 3.0 che poi sarebbe Type-A se non sbaglio.

Stavo valutando di prenderne una sia perché ho la TypeC sul Case che di fatto non ho mai utilizzato ma non è questo il problema.

Il mio vero problema è il trasferimento di immagini dal Sansung S8+ al PC, se uso il suo classico cavetto ci impiega una vita a mostrare le anteprime di foto ed immagini (svariati GB storati sul tel e memory esterna), si aprono diversi programmi, spesso il minimo movimento fà perdere la connessione, morale se devo scaricare l'ultima foto fatta, mi tocca attendere svariati minuti 10 o anche più.

Domanda: con queste pendrive doppio ingresso, la collego al S8+, poi vado in galleria/foto posso selezionare 1/5/50 foto/video ed inviarle direttamente alla pendrive? Se si, ovviamente una volta collegata al desktop la vede come una velocissima Usb 3.0 la inserisco, apro il disco ed ho il contenuto prontamente disponibile ?

Il mio tel S8+ supporta tale features (mi pare si chiami OTG o roba del genere) ?

Grazie.

P.s. Scusate l'argomento riguarda PC e Phone non sapevo dove postare, se ho cannato sezione chiedo scusa in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!