DOMANDA Pendrive - Nessun Supporto (risolto) Devo Solo Recuperare I Dati

Pubblicità

Tonynox

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
26
Salve a tutti, oggi provando ad inserire la mia pendrive da 8 GB apacer nel pc fisso e anche sul portatile ho riscontrato il medesimo problema, in sostanza non da errori di driver o altra roba, in poche parole non viene riconosciuta o meglio è come se non fosse collegata al pc.
Vi allego l'immagine che spunta nella gestione dischi di windows, in sostanza sta li (disco 2) ma dice nessun supporto, controllando i driver non trovo nulla che dia un punto esclamativo in giallo o la X in rosso del driver mancante, ho tentato la fortuna con USB deview eliminando il driver e ricollegando la chiavetta ma nulla da fare, ho tentato con EaseUS Data Recovery Wizard e Recuva altrettante non trovano nessun supporto quindi difficile che venga scansionata, all'interno ho 8 GB di dati importantissimi e vorrei recuperarli (poco importa se dopo butto la pendrive nell'immondizia)
Mesi fa avevo fatto un backup di tale pendrive sul mio HD esterno da 3 tera e con quest'ultimi programmi a mia disposizione non trova quel dannato backup, scansionando per interi giorni (scansione approfondita) trova spazzatura addirittura del 2010 tranne il mio backup di mesi fa... assurdo ma tristemente vero...
Se qualcuno può divulgare la propria esperienza personale e non o conoscenza di software più sofisticati, anche software a pagamento se necessario, vi chiedo venia di consigliarmi come meglio potete dato che devo assolutamente recuperare quei dati.
Grazie a tutti come sempre anticipatamente e auguroni di buon anno!

EDIT: In attesa di una remota speranza... sto tentando con gparted tramite ubuntu 16.10, anche li vede la pendrive come su risorse disco di windows ma non fa fare nulla :(

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    34 KB · Visualizzazioni: 2,218
Ultima modifica:
EDIT: Adesso so con certezza il modello esatto della pendrive:
http://eu.apacer.com/products/AH223
Grazie al riconoscimento del modello, utilizzando questo programma http://drivers.softpedia.com/get/HD...-AH223-USB-Flash-Drive-Repair-Tool-2919.shtml sono riuscito a riesumare la pendrive in pochi minuti, purtroppo ora funziona, ma ha subito un format forzato per poterla riutilizzare, come pensavo la pendrive sicuramente aveva subito dei danni a livello di firmware ed era come nascosta dando 0 nella dicitura che corrisponde alla memoria, spero solamente di trovare un buon software per recuperare qualcosa adesso :( per favore se qualcuno conosce qualche buon software non esiti nel consigliarmi!

Edit 18/01/2017: In data odierna ho utilizzato i più famigerati programmi per recupero dati, dai free a qualcuno a pagamento, è pazzesco che nella pendrive non ci sia la minima traccia di un singolo file anche di pochi Kb's, esiste un programma anche di un certo costo che riesce a recuperare dati da dentro una pendrive USB formattata???
Magari chiedo troppo, mi bastano consigli sensati e di gente esperta che conosce almeno un programma che fa il suo sporco lavoro, a costo di spendere soldi poco importa, alla fine recuperando la funzione della pendrive non mi reputo soddisfatto... fin dall'inizio ero intenzionato a recuperare i dati al suo interno, è come avere un fazzoletto di carta in tasca e non potersi soffiare il naso per paura di sporcarlo, di fatti non ho inserito nessun dato fin'ora per paura di sovrascrittura dei dati, spero di poter ricevere qualche consiglio, dato che oramai installo pure la spazzatura nella speranza di recuperare almeno buona parte dei dati.

Ultima modifica:
Potete chiudere, tanto ormai ci ho perso le speranze e sicuramente nessuno darà un consiglio in aiuto.
Hello to all

Pubblicità
Pubblicità
Indietro