pendrive con desire?

Pubblicità
grazie squall come al solito per la veloce risposta. peccato perchè sarebbe una funzionalità molto comoda.
ci sono altri modelli di smartphone coi quali usare la pendrive?

che io sappia no per un semplice motivo che non ci sono i driver come li ha windows o altri so da computer quindi anche facendo un cavo apposta da micro usb in uscita e un usb normale in ingresso dove mettere la pennetta usb non la riconoscerebbe senza driver, e poi perchè i telefoni non alimentano la presa usb con i 5 v come il computer ma ricevono solo l'alimentazione per caricarsi quindi non si accenderebbe la pennette visto che non riceverebbe il voltaggio! spero di essermi spiegato bene:)

chiarissimo!
se ho capito bene il problema driver si potrebbe forse scavalcare visto che si parla di software ma l'alimentazione no, almeno fino a quando i cellulari si alimentano con 3-4 v e la chiave con 5. peccato perchè sarebbe un utile strumento in più, sicuramente in un prossimo futuro visto che ci stiamo avvicinando velocemente al confine smartphone-netbook....
grazie e ciao.

che io sappia no per un semplice motivo che non ci sono i driver come li ha windows o altri so da computer quindi anche facendo un cavo apposta da micro usb in uscita e un usb normale in ingresso dove mettere la pennetta usb non la riconoscerebbe senza driver, e poi perchè i telefoni non alimentano la presa usb con i 5 v come il computer ma ricevono solo l'alimentazione per caricarsi quindi non si accenderebbe la pennette visto che non riceverebbe il voltaggio! spero di essermi spiegato bene:)

sei sicuro che il driver non ci sia?

Su qualsiasi distro GNU/LINUX il driver è già presente a livello del kernel, android ha un kernel linux un pò modificato e alleggerito, ma se questa parte non fosse rimossa i driver non sarebbero necessari.

si ma spiegami come fai uscire i 5v da un telefono che va a 3???? senza i 5 v come si accende la pennetta usb? poi no i driver non ci sono perche non si puo fare di principio!

ciao e grazie.
mi rimane una domanda: i files su sd possono essere rimossi senza che il telefono venga collegato a pc? cioè, è possibile accedere alla cartella download dell carta sd e rimuovere files? ad esempio, se scarico da internet un file musicale non supportato dal telefono, posso rimuoverlo senza collegare il desire al pc?

PS ho fatto qualche ricerca ma non ho capito se esiste un buon lettore multimediale, video e musicale assieme, che per la musica abbia la possibiltà di equalizzatore?

scarica astro file manager dal market per la sd. no nessuno con equalizzatore per ora anche perche cosa equalizzi su un telefono:)

bèh, io vengo da un sonyericsson e sopra c'era un buon equalizzatore!
a ogni modo grazie per la dritta di astro, il programmino è davvero ottimo però non ho capito bene come usarlo come task manager, mi spiego meglio:
1. ho un problema di batteria e vorrei chiudere le applicazioni, ma questo da quanto ho capito si può fare premendo il tasto '<--' senza bisogno del task manager?
2. vorrei avere la ram libera per poter sfruttare appieno le potenzialità di cpu, come fare?

PS questo thread sta diventando il thread del desire, forse si potrebbe riscrivere il titolo.

Pubblicità
Pubblicità