PROBLEMA pendrive cinese - firmware modificato

Pubblicità

alfa699

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao a tutti..come da titolo, qualche giorno fa un mio amico mi ha dato una pendrive dalla fantomatica capacità di 64 gb..non convinto delle dimensioni, effettuo un controllo con h2wtest e scopro che la reale capacità è di 13 gb con 45.4 gb corrotti!
a questo punto ho la certezza che hanno modificato il firmware..vorrei sapere come posso ripristinare il firmware originale o almeno far riconoscere al pc solo i reali 13 gb, così da gestire automaticamente lo spazio disponibile??
vi posto una foto dei dati tecnici (VID e PID) fatta tramite Chipgenius così magari sapete indirizzarmi. volevo usare UDisk tools ma nelle impostazioni non so quale Flash model impostare :cav:
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi!

Allegati

• 2014-12-25 13.02.35.webp
    2014-12-25 13.02.35.webp
    949.5 KB · Visualizzazioni: 260
aggiornamento... "onlinerecovery" non funziona, in compenso dopo averlo utilizzato la la pennetta usb non appare più in Risorse del computer..inserita in un'altra porta mi dice "driver installato" ma non ho icone.. :muro:

EDIT: ho provato ad inserirla nelle porte posteriori, stesso discorso..driver installato ma non appare!..ho utilizzato ChipGenius ed ho scoperto che era cambiato il VID e PID..come è possibile?! :grat:

- - - Updated - - -

ho trovato un Tool di Alcor (rifacendomi ad un vecchio post di un altro ragazzo, in cui erano riportati i miei stessi VID e PID, quelli vecchi però e Non i nuovi) l'ho fatto partire, mi ha rilevato la pennetta e l'ho lasciato lavorare..alla fine l'operazione è andata a buon fine ma adesso scopro che la mia pendrive è di 9,85 gb..ma che grandezza è??..i tagli solitamente sono da 8 gb o da 16..già i 13 rilevati da H2wtest erano anomali, questi lo sono ancora di più (sarebbe una pendrive da 10,5 gb dichiarati, 9,85 effettivi??).. :grat:

ho anche rifatto il test con h2wtest e non mi escono errori, anche se la velocità di scrittura si è notevolemente abbassata (6.53 MByte/s a 2.16 mentre la lettura è aumentata da 11.6 a 14.8)!

dite di lasciarla così a questo punto? o di cercare un tool per modificare il firmware e portarlo vicino a quei 13 gb riconosciuti all'inizio??

P.S. il PID, dopo aver usato il tool, è cambiato ancora..ma come è possibile??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro