pendrive avviabile

Pubblicità

nino_89

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
48
ciao ragazzi, posto qui e credo sia la giusta sezione..anche se forse starebbe meglio in una seziona chiamata 'DOS'.
Comunque sia il mio problema ma che credo possa anche diventare una guida è il medesimo. A volte capita di dover mettere mano in dei pc, netbook, senza lettore cd/dvd e per me spesso diventa un'impresa creare una pendrive avviabile..una pendrive che venga riconosciuta da bios come fosse un cd vero e proprio e non mi capacito mai..
Un'ottima e semplice guida l'ho trovata su questo sito (so per cercto che non è spam ;)) Guida all’installazione di Windows 7 da un'unità flash USB, ma questa va benissimo nel caso si debba far partire una versione di windows..la guida dice seven e vista, non so se vada bene anche per xp, nn ho ancora avuto modo di provare..
comunque sia ad esempio il mio problema è quello di rendere avviabile una pendrive con dentro dei tools scaricati appositamente per dos, per esempio il cd di ultimate boot cd di cui ho l'.iso ma ho bisogno di metterla in pendrive perchè devo usarlo in un netbook o comunque piccoli tools per testare hard disk che inesorabilmente non vengono riconosciuti dalla pendrive..
qualcuno sa aiutarmi o aiutare chi come me lotta ogni volta con questo problema? Una guida generica sarebbe il massimo visto che ho spesso letto che a volte mettere il sistema operativo in pendrive è un ottimo passaggio da fare...
grazie anticipatamente

leggi la guida di sardu, gli metti le iso in una cartella che ti dice lui. poi quando crea la pendrive se le rileva te le inserisce già lui nella pendrive con il menu grub che ti fa selezionare le varie applicazioni. verifica che la iso che vuoi mettere te è supportata e che nome deve avere

e per mettere un'applicazione che non è genrica nè utilizzata? ad esempio ho un'applicazione dos per gli hard disk fujitsu, devo fare una formattazione a basso livello..

potresti metterti una recovery console di windows e avviarla da li. altrimenti devi inserire tu il bootloader e personalizzarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro