Pen drive

Pubblicità

condieno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho comprato un pen drive. Purtroppo nessuno ci aveva insegnato che prima di sfilare il pen drive dalla presa USB bisogna chiudere l'icona relativa dal barra delle applicazioni. Non avendolo fatto adesso non riesco ad accedere al pen drive che contiene un certo numero di files perchè dice l'unità removibile non è formattata.
Conosci un programma che mi consenta di estrarre i files che sono nel pen drive? Se qualcuno lo sa mi risponda.
Tanti saluti
Michele Fadda

Guarda, le probabilità che una pen drive dia problemi se staccata "a caldo" senza prima disattivarla da win sono bassissime, io stesso con la mia (ha circa 2 anni, è da 64 Mb :rolleyes: ) non ho mai avuto problemi, anche se la disattivo solo quando mi ricordo e la maggior parte delle volte la scollego direttamente...alla fine il bello delle porte usb è proprio questo...diciamo che la microsoft ha preferito inserire in windows la possibilità di disattivarla prima di scollegarla per evitare blocchi del sistema, non per salvaguardare l'integrità della chiavetta...il sistema infatti non fa altro che controllare se c'è del traffico dati in entrata o in uscita, e se non ce n'è ne permette la disattivazione.
Io tenterei di inserirla nelle altre porte usb, vedi se così funziona...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro