PROBLEMA pen drive kingston 8gb non rilevata in win7x64

Pubblicità

dolphindrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve ho inserito due chiavette usb kingston da 8gb nei due connettori usb frontali del mio case lc-power pro-923b di cui uno colorato di azzurro che dovrebbe significare usb3 credo e l'altro colorato di bianco che non so cosa significhi comunque delle due chiavette sono riuscito non so bene come seguendo vari tutorial e consigli sui forum a poterne utilizzare una sola che il sistema mi elenca insieme all'hard disk e al masterizzatore ma l'altra non riesco proprio ad utilizzarla inoltre da linea di comando scrivendo cmd diskpart list disk mi rileva solo disk 0 = hard disk e disk 1 = usb pen drive da 8gb così come dal bios della scheda madre gigabyte f2a75m-hd2 oltre all'hard disk e al masterizzatore mi elenca solo una periferica usb da cui poter avviare ma le chiavette inserite sono due ho guardato anche nel device manager dove mi elenca fra i disk drive sia l'hard disk seagate sia una pen drive kingston poi fra gli usb controllers mi elenca un usb mass storage device che credo sia la seconda chiavetta ma non ne sono sicuro insomma vorrei che qualcuno mi spiegasse la procedura da eseguire in win7x64 per poter utilizzare entrambe le chiavette inserite nel pannello frontale grazie

hai provato dalla gestione disco a vedere se è rilevata e dargli una unità di lettura?

Abbi pazienza ma non ho capito cosa mi hai chiesto di fare io ho win7x64 in inglese se magari puoi scrivermi i comandi in inglese posso provarci grazie ma credo che la chiavetta non rilevata sia elencata come usb mass storage device negli usb controllers ma non so da dove acchiapparla per lavorarci in pratica credo che dovrei riuscire a creare una partizione primaria per utilizzarla perché con l'altra dopo che tramite diskpart ero riuscito ad arrivare al punto in cui scrivere create partition primary e poi a formattare e assegnare una lettera alla fine l'avevo utilizzata ma ora in diskpart mi elenca solo hard disk e una sola chiavetta usb magari sarà pure una cosa semplice farla funzionare sempreché uno sappia come fare :)

fai tasto su computer manage e controlla disk management da li dovresti vedere periferiche disco usb e ecc collegate

se faccio tasto destro su computer e clicco manage dal menu a tendina mi da errore dicendo che il file non è associato a nessun programma o qualcosa del genere non so come fare

azz allora hai qualcosa di più diciamo anche un virus potrebbe darti questi problemi... proviamo così tasto bandiera +r e scrivici dentro compmgmt.msc oppure richiamalo da qui C:\Windows\System32\compmgmt.msc

ok sono in computer management

- - - Updated - - -

in disk management mi elenca disk 0= hard disk disk 1= pen drive cd-rom 0= masterizzatore ma neessuna traccia della second usb pen drive

- - - Updated - - -

l'unica traccia è un usb mass storage device fra gli usb controllers

beh a dire il vero speravo che si potesse risolvere in qualche modo senza rispostare il case che sta incassato all'interno di un mobile con cui devo fare ogni volta una lotta corpo a corpo per spostare il case con relativi scossoni e urti orizzontali e verticali che per un tipo altamente paranoico come me non è mai una cosa semplice da affrontare infatti ho paura di sempre di fare qualche danno irreparabile ad esempio nessun programma apposito mi rileva la rotazione della cpu fan e dopo aver combattuto col dubbio che possa aver scollegato qualcosa negli urti ho preso il coraggio a due mani e ho aperto il case per verificare visivamente e la cpu fan era attaccata alla mobo con un connettore 4pin e con le dita ho fatto girare la ventolina che quindi non è bloccata ma in tutti i programmi incluso bios gli rpm sono sempre 0 secondo te la ventola gira e non viene rilevata o non gira proprio? la temp da speed fan è sui 30 gradi

ma quindi non gira la ventola della cpu? sicuro di non avere altri tipi di problemi? sicuro di non averla disattivata da bios?

ho scoperto che la ventolina della cpu invece di essere attaccata al connettore con scritto cpu fane è attaccata al connettore con scritto sys fan ma riguardo alla pen drive invisibile c'è un modo di stanarla e preparla tramite comandi in win7x64 o cmd ?con l'altra a forza di provare ci ero riuscito tramite diskpart ma almeno me la rilevava come disk 1 invece questa seconda pen drive non so se si confonde con la prima e me le sovrappone così due pen drive identiche kingston risultano una sola ma non credo attendo ipotesi grazie

quando tu colleghi la pen la colleghi al connettore usb2 giusto? altrimenti se non è collegato sulla scheda madre quello frontale usb3 non funziona correttamente... ripeto io proverei a collegarla dietro giusto il tempo di qualche prova per fugare qualsiasi dubbio sul suo funzionamento effettivo

attualmente sono inserite due pendrive ai due connettori frontali che dovrebbero essere entrambi usb3 credo uno è azzuro mentre l'altro è bianco comunque tempo fa prima di accantonarle avevo fatto varie prove per farle funzionare ma sempre inserendone una sola per volta e mi pare che tramite cmd diskpart mi rilevava sempre un disk 1 che doveva essere alternativamente ora l'una ora l'altra chiavetta a seconda di qualle delle due avevo messo in quel momento comunque il mio proposito era di usarle tutte e due insieme lasciandole inserite nei connettori frontali secondo te quale può essere il problema? grazie delle risposte

- - - Updated - - -

Ho risolto inserendo una sola pen drive alla volta sono riuscito a farle riconoscere e formattarle tramite disk manager ma in pratica delle due porte usb del pannello frontale solo quella azzurra mi ha permesso di far rilevare la pen drive mentre inserendola nella porta bianca anche a pc acceso non rilevava niente non lo so forse c'entra il fatto che ho installato l'utility on/off charge che serve per ricaricare gli smartphone dalla porta usb bianca e così mi esclude tutto il resto ma non lo so tiro a indovinare inoltre sempre dal pannello frontale se inserisco cuffie e mic nei due jack appositi l'audio manager realtek non mi rileva niente e non so come poterglieli far rilevare comunque l'altra porta usb azzurra del pannello frontale a quanto pare funziona benissimo quindi non so proprio cosa pensare qualcuno ha qualche idea su come far funzionare i jack audio frontali e la seconda porta usb bianca visto che la porta usb azzurra funziona a dovere non saprei da cosa può dipendere attendo chiarimenti grazie

- - - Updated - - -

ho scoperto che la seconda porta usb bianca è in realtà una usb2 e non usb3 come quella azzurra comunque non capisco perché tale porta usb2 del pannello frontale non mi fa rilevare nessuna delle due pen drive quando le inserisco mentre l'altra porta usb3 azzurra me le fa rilevare senza problemi in pratica quando inserisco una pen drive nella porta usb2 del pannello frontale non succede niente mentre se la stessa chiavetta la inserisco subito dopo nella porta usb3 del pannello frontale il sistema win7x64 me la rileva senza problemi in pratica non c'è modo di inserire entrambe le pen drive contemporaneamente una nella porta usb2 e l'altra nella porta usb3 del pannello frontale e utilizzarle tutte e due insieme? grazie

nessuna idea sul perché se inserisco la pen drive nella porta usb2 frontale non funziona niente mentre se la stessa pendrive la inserisco nella porta usb3 frontale funziona tutto? da che può dipendere? non è possibile inserire due pen drive in entrambe le porte usb del pannello frontale anche se una è usb3 e l'altra è usb2 ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro