Pen drive indigeste...

Pubblicità

Rouge76

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, spero che sia il luogo giusto per postare.

Il mio pc non ne vuole sapere di digerire le periferiche USB :chupachup :mad:

In particolare gli risultano indigeste le pen drive (mai riuscito a fargliene riconoscere una, continua a richiedermi i drivers...) e adesso anche la nuova fotocamera digitale della Sony (DSC-T5) nonostante abbia provato in tutti i modi a fargli ingerire i drivers scaricati dal sito.

Il problema non si risolve cambiando porta USB, sia tra quelle inferiori che tra quelle anteriori.

Funzionano invece alcune periferiche come due Joystik, un Joypad e la vecchia fotocamera digitale.

Il sistema operativo è XP home con sp2, pensavo a un problema con i drivers usb 2.0 ma ho letto che nel service pack 2 dovrebbero essere automaticamente compresi, no?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Davide
 
Rouge76 ha detto:
Il sistema operativo è XP home con sp2, pensavo a un problema con i drivers usb 2.0 ma ho letto che nel service pack 2 dovrebbero essere automaticamente compresi, no?
Si, ma spesso non e' solo un problema dei drivers USB, probabilmente non sono aggiornati e/o installati i drivers del chipset, come in questo caso analogo:
USB HiSpeed

PS: per facilitare l'aiuto, abituati anche ad indicare sempre la configurazione del tuo sistema (Motherboard, Ram, Alimentatore, Scheda Video. Hard disk...)
 
Intanto grazie mille dell'aiuto.

Ho installato dal sito di Abit (la MB è la Abit IC7-G) i drivers aggiornati per il chipset (Intel chipset drivers), ma la situazione rimane invariata: continua a non riconoscere la pen drive, in gestione periferiche la legge come "USB device" e mi dice che i drivers non sono installati (codice 28), altre idee?

Grazie ancora
Davide
 
Si, la pen drive funziona ad esempio sul pc dell'ufficio, fa le bizze solo con quello di casa, dove per altro mai nessuna pennetta usb è stata riconosciuta.

Copme dicevo, ho provato sia le porte usb anteriori che quelle posteriori, ma niente :toccato:
 
Prova a staccare dalla scheda madre i cavetti che collegano le porte USB anteriori del case e vedi se, in questo modo, le porte posteriori funzionano.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top