DOMANDA Pellicole protettive per smartphone. Perchè ...... ?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
58
Punteggio
104
Mi togliete una grossa curiosità? Ho sempre comprato pellicole per proteggere il display. Sempre erano pellicole molto sottili che se la ponevi male sul monitor dello smartphone, poi avevi problemi per spostarla. Comunque mi sono sempre trovato bene. Ieri mi è arrivato l'Honor 9 ed essendo nuovo volevo subito comprare una pellicola protettiva ma girando su Amazzonia e ebuy non ho trovato nulla di quello che volevo. Si trovano solo ed esclusivamente pellicole spesse sia in plastica che in vetro. Ma siamo impazziti? Mai metterò una cosa simile. Allora la mia domanda è questa: perchè non si trovano più quelle pellicole sottili e si trovano solo quelle spesse? Non capisco perchè le chiamano pellicole. Sono molto curioso di sapere questo. Poi se qualcuno sa dove comprare quelle pellicole sottili mi informi per favore. Grazie

Ormai le pellicole in plastica sono cadute in disuso, si usano principalmente quelle in vetro che garantiscono le stesse sensazione al tatto del vetro del dispositivo ma al tempo stesso "dissipano" l'eventuale forza generata in caso di caduta.
Spesso è la pellicola in vetro a rompersi lasciando intatto il vetro sottostante .
Oltre , ovviamente, a proteggere dai soliti graffi .

È dal 2013 che uso pellicole in vetro e mai tornerei ad usare quelle in plastica .

Ok, ti ringrazio. Hai una buona marca da consigliare o sono tutte uguali?

Poichè hai più esperienza di me vorrei chiederti: vorrei togliere il PIN che sempre devo digitare appena lo accendo e quando lo accendo vorrei metterci la parola "Pippo". O forse è meglio togliere definitivamente sia il Pin e la parola scelta dato che ho instaurato l'impronta digitale? Grazie.

Spigen è un'ottima marca che consiglio , ma comunque basta fare un giro su Amazon.

Per quanto riguarda il pin non si può togliere in quanto hai impostato l'impronta digitale, è una doppia sicurezza nel caso in cui sia impossibilitato lo sblocco tramite impronta . L'unica cosa che puoi fare è vedere se nelle impostazioni di settaggio dell'impronta c'è la possibilità di togliere l'obbligo di inserire il pin all'accensione del dispositivo. Ma è una funzione che stanno togliendo quasi tutti proprio per aumentare il livello di sicurezza .

Non ho capito per la questione"Pippo" , se intendi la possibilità di togliere il pin e mettere una password è fattibile, basta cambiare il tipo di sblocco da pin a password . Lo sblocco con impronta rimarrà ugaulemtente disponibile .
Se, invece , vuoi far uscire a schermo la scritta Pippo mentre il dispositivo si avvia la situazione si complica in quanto bisogna andare a cambiare la bootanimation.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro