Pedaliera multieffetto (magari Boss) budget massimo 200-250 €

dan91

Utente Attivo
881
30
CPU
Intel Core i3 6100 @3,7GHz
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asrock B150M Pro4S
HDD
SSD Crucial MX300 270 GB / HDD Seagate Barracurda 7200rpm 250 Gb
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 8GB @2133MHz
GPU
Intel HD Graphics 530
Monitor
Dell S2415H
PSU
Corsair CX450M Plus Bronze
Case
Corsair Carbide 400X (Tempered Glass)
Periferiche
Dell XPS 13 (2016) versione i7-7500U
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
come da titolo sarei interessato ad una pedaliera multieffetto che sia di una qualità decente e che possa durarmi per un bel pò di anni prima di "pretendere" di più.
Sono completamente inesperto di pedali di vario tipo. Ho soltanto un pedale di switch tra distorto e pulito che tra l'altro non mi funziona neanche bene (devo tenere premuto per rimanere su pulito).
Ho l'esigenza di suonare parti di canzoni con distorsione più o meno accentuata e quindi ho pensato a comprarmi semplicemente un pedale che facesse al caso mio e mi desse tale possibilità.
Parlando con il mio maestro, lui mi ha consigliato di evitare di spendere 50-70 euro per un pedale del genere e di indirizzarmi direttamente su una pedaliera multieffetto che mi dia la possibilità di poter sperimentare in futuro tra effetti differenti (adesso in particolare sono interessato agli effetti usati da Bellamy dei Muse :figo: ).
Qualcuno può darmi dei consigli? Sarebbero ben accetti!

Grazie a tutti in anticipo! :D
 

mbrown

Utente Attivo
513
84
CPU
Intel i5 3570k 4.2 + Antec Kuhler h2o 920
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Ocz vertex 3 120gb + WD caviar black 1tb
RAM
8gb Teamgroup 1866 mhz
GPU
Zotac Gtx 780
PSU
Thermaltake Toughpower Grandmodular 850W
Case
Thermaltake Overseers RX-1