Peak ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo post lo aperto quando già avevo comprato la scheda (e si evince dalle prime domande).
Ho controllato i chip di memoria DDR3 sono della Hynix (bhe un marchio senza infamia e senza lodi) utilizzate anche da qualche brand anche per GTX 280.
Ragazzi grazie per la Vostra cortese attenzione, appena avrò modo faro un video sulle sue prestazioni, ritengo che oggi si debbano annoverare tutti i marchi anche quelli di fascia entry level, non tutti possono permettersi di spendere una fortuna per una scheda video (sinceramente non ne vale neanche la pena!!).
Perciò se una scheda di quella marca ha un costo inferiore del 30 o 40% ad un altra ma le prestazioni non variano di molto, perchè formalizzarsi a cose inutili come dissipatore o perdita a risoluzioni avanzate tipo 1920 x 1200 hee non basta semplicemente 1280 x 1024!!:asd:
Dal tronde chi le costruisce e le assembla, non è la stessa fabbrica che fornisce al 80% dei marchi Taiwanesi e Cinesi (BFG, Point of wiev, XFX ecc.) oppure no?:boh:
Buone Faste :)

allora io ti ho sconsigliato peak perchè in molti casi da problemi anche a default.. specialmente con gli ultimi modelli aveva fatto dei disastri..
inoltre il problema non è il dissipatore ma sono le ventole , che sono rumorossissime..
si chi costruisce il chip è sempre ati peccato che le varie case poi possono scegliere se usare un pcb reference o farne uno proprio.. peak per risparmiare utiilizza pcb non reference facendo spesso pasticci..
poi se vuoi risparmiare su un componente fondamentale come la scheda video (visto che la usi per giocare) è una tua scelta

allora io ti ho sconsigliato peak perchè in molti casi da problemi anche a default.. specialmente con gli ultimi modelli aveva fatto dei disastri..
inoltre il problema non è il dissipatore ma sono le ventole , che sono rumorossissime..
si chi costruisce il chip è sempre ati peccato che le varie case poi possono scegliere se usare un pcb reference o farne uno proprio.. peak per risparmiare utiilizza pcb non reference facendo spesso pasticci..
poi se vuoi risparmiare su un componente fondamentale come la scheda video (visto che la usi per giocare) è una tua scelta

ma non hai ancora capito????

QUANDO HA APERTO IL POST L'AVEVA GIA' COMPRATAAAAAA!!!!

è inutile che mo gli stai a dire quanto fa skifo! esistono persone che non sono FISSATE come noi su consumi, temperature, rumorosità e qualità delle componenti, per alcune persone quelle schede vanno benissimo e costano meno, i modelli difettati esistono su qualunque marca!!!

si si l ho capito.. e vedi di stare calmo..
e cmq visto che l aveva comprata è inutile aprire un thread chiedendo com è e poi non essere contento se la maggior parte dell utenza ti dice che hai fatto un acquisto sbagliato..
i modelli difettati ci sono su tutte le case ma ti assicuro che peak è quasi sicuramente quella con maggior percentuale di rma

"si chi costruisce il chip è sempre ati"
ATI :rolleyes: Ma è un industria di assemblaggio con un nome omonimo o la ATI Radeon?
Luke la scheda è la 9800 GTX+ e non la 9800 PRO:asd:

"esistono persone che non sono FISSATE come noi su consumi, temperature, rumorosità e qualità delle componenti, per alcune persone quelle schede vanno benissimo e costano meno, i modelli difettati esistono su qualunque marca!!!"
Grazie Carmelo
Lo stesso problema lo incontrato nell'acquisto del alimentatore ho acquistato un Netztail Powerline 530 Watt un prodotto made in Germany (tra le marche valido dopo Henermax e Cool Master), ma prima che questo avvenisse e chiedevo un consiglio in un negozio mi rispondevano i soliti ... che dicevono che vavevo assolutamente bisogno di un modulare.
Magari se avevo uno sbalzo di tensione per causa di un fulmine o altro, cosa ne avrei fatto di qui 100,00 €uro e più circa??
Per avere dai 400 ai 600 Watt :(
Meglio prendere un harware che ti da la potenza giusta e che rispetti le carateristiche sufficienti:ok:
Amici esigenti, ricordatevi che hardware costoso si svaluta dopo 6 mesi, e ne so qualcosa io che dopo aver speso 300,00 €uro qualche anno fa per Sparkle, ne ho ricavato appena una cinquantina:cav: dopo averla venduta.
Ma piu questa inconscenza.

scusami mi ero convinto che avessi preso la hd4870 di peak..
correggo
chi fa i chip è nvidia..

va bene prendere hardware che ha la potenza giusta ma prendere marche scadenti può portare spesso a problemi.. non si parla di differenze di potenza ma di qualità...

"si chi costruisce il chip è sempre ati"
ATI :rolleyes: Ma è un industria di assemblaggio con un nome omonimo o la ATI Radeon?
Luke la scheda è la 9800 GTX+ e non la 9800 PRO:asd:

"esistono persone che non sono FISSATE come noi su consumi, temperature, rumorosità e qualità delle componenti, per alcune persone quelle schede vanno benissimo e costano meno, i modelli difettati esistono su qualunque marca!!!"
Grazie Carmelo
Lo stesso problema lo incontrato nell'acquisto del alimentatore ho acquistato un Netztail Powerline 530 Watt un prodotto made in Germany (tra le marche valido dopo Henermax e Cool Master), ma prima che questo avvenisse e chiedevo un consiglio in un negozio mi rispondevano i soliti ... che dicevono che vavevo assolutamente bisogno di un modulare.
Magari se avevo uno sbalzo di tensione per causa di un fulmine o altro, cosa ne avrei fatto di qui 100,00 €uro e più circa??
Per avere dai 400 ai 600 Watt :(
Meglio prendere un harware che ti da la potenza giusta e che rispetti le carateristiche sufficienti:ok:
Amici esigenti, ricordatevi che hardware costoso si svaluta dopo 6 mesi, e ne so qualcosa io che dopo aver speso 300,00 €uro qualche anno fa per Sparkle, ne ho ricavato appena una cinquantina:cav: dopo averla venduta.
Ma piu questa inconscenza.
Vero ci sono persone che non so fissate con rumore, consumi, ecc...ma se si prende roba di marca scadente poi uno non si deve lamentare se i componenti non vanno come dovrebbero andare o se si rompono.Stessa cosa per l'alimentatore, uno di marca magari si spacca lo stesso per uno sbalzo forte di corrente ma il 99% dei casi ti salva il pc con uno non di marca, probabilmente, si rompe anche qualche altro pezzo(per esperienza)

scusami mi ero convinto che avessi preso la hd4870 di peak..
correggo
chi fa i chip è nvidia..

va bene prendere hardware che ha la potenza giusta ma prendere marche scadenti può portare spesso a problemi.. non si parla di differenze di potenza ma di qualità...

Ok Luke No problem :)
Una sola cosa mi rimane da domandarVi, e poi non Vi rompo più promesso.
La scheda ha due prese da 6 pin, sul manuale dice di collegare una sola, ma la seconda presa a cosa serve?
La si usa in SLI?
Oppure va collegata anche quella (magari è facoltativa) per aumentare le prestazioni?

lol il manuale l ha scritto topo gigio ? :asd::asd:
vanno collegate entrambe :)

Carissimo in quello cartaceo ce scritto solo uno (infatti dalla confezione è uscito un solo cavo), il manuale formato pdf lo visionato le info sono uguali al cartaceo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro