PCIEX4_3 Bandwidth

Pubblicità

Andrex85

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
36
Ciao a tutti,
a cosa serve l'opzione "PCIEX4_3 Bandwidth - X2 mode o X4 mode" sulla mia Maximus X Hero?

Per caso riguarda la velocità degli ssd?

Allegati

• 20180427_222531.webp
    20180427_222531.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 80
Ciao a tutti,
a cosa serve l'opzione "PCIEX4_3 Bandwidth - X2 mode o X4 mode" sulla mia Maximus X Hero?

Per caso riguarda la velocità degli ssd?

Sera a te.

Serve ad impostare la velocità edbandwidth dello slot PCIEX4_3 e di qualsiasi scheda o ssd pci-e collegato a questo slot.

Q

Perfetto, grazie!

Pensavo fosse l'opzione per impostare la velocità X4 sull'ssd m2 nvme.

Come faccio ad impostarla su quest'ultimo? Nelle scelte c'è l'opzione "Pcie, Sata e auto". Il default è impostato su auto (e mi sembra che sia la cosa migliore). Ciò significa che sto lavorando già con una velocità X4?

Significa che se hai collegato sulla PCIEX4_3 lo slot va alla velocità di ciò che è collegato. Nel dubbio imposta tutti a x4.

...ma dove devo impostarlo?

M.2_1 c'è l'opzione che dicevo "Auto Mode, Sata e PCIE Mode)

M.2_2 c'è l'opzione "X2 mode, X4 mode"

Però l'ssd m.2 nvme è impostato il primo slot, quindi l'M.2_1

(Guarda allegato)

Allegati

• 20180427_222531.webp
    20180427_222531.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 42
Forse ho capito....M.2_1 non si riferisce al primo ssd m.2 nvme ma ad entrambi...e la voce di sotto si riferisce alla velocità degli ssd m.2 nvme collegati.

Quindi, dovrei impostare la voce M.2_2 su X4.

Giusto?

Forse ho capito....M.2_1 non si riferisce al primo ssd m.2 nvme ma ad entrambi...e la voce di sotto si riferisce alla velocità degli ssd m.2 nvme collegati.

Quindi, dovrei impostare la voce M.2_2 su X4.

Giusto?

Sulla slot M.2_1 puoi mettere un ssd sata o pcie o lasciare che venga identificato da uefi (tu che modello hai?)
sullo slot M.2_2 puoi mettere solo m.2 pcie e qui puoi impostare se ridurre o no il bandwidth (come detto imposta fisso su x4)

Il mio BIOS è UEFI e l'ssd utilizzato è un Samsung 960EVO 500gb.

E' installato nel primo slot (per intenderci quello con il pad termico), e ho installato sopra il sistema operativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro