PCI Latency nessun beneficio?

Pubblicità

Mirko185

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
45
Salve a tutti Ho notato una strana cosa.
Nel mio bios c'è la voce PCI Latency che è settata a (Boh...96 mi pare O.o), ho provato a metterla al massimo (250 e qualcosa :lol:) e al minimo (32-34 :lol:)
E ho fatto un benchmark...(con 3dmark06) ma non ho notato nessun beneficio!!! ho gli stessi punti che ho con il latency al massimo o al minimo!!! O.O

Un'altra domanda...ho letto che per overcloccare la pcu è necessario mettere il PCI Latency a 111...Perchè? cosa centra? e lo devo mettere per forza?

Edit: Ho notato che si chiama PCI latency...e non PCIe Latency... O.O forse non centrano niente con le schede video?

dunque,

quando overclocchi, si possono presentare problemi con l'audio e con le periferiche che fanno uso del bus pci...aumentando il pci latenciy, aiuti il bus a gestire meglio le richieste di segnali

cmq lascialo perdere...

lascialo a default...di solito si aumenta x migliorare le prestazioni di alcune schede pci(diminuendo le prestazioni di altri componenti xò)oppure x aumentare la stabilità, sempre di schede pci...

quindi non ti riguarda:asd:

NO aspetta xD Voglio capire bene sta cosa...Quindi non centra niente con il PCIe? Diminuisce le prestazioni di cosa? degli altri componenti che sono negli slot PCI, no? se io ho tutti e 2 slot liberi e in uno metto una scheda WIFI o Audio è meglio che l'aumento o diminuisco?

Edit: hai scritto "Di solito si aumenta per aumentare le prestazioni e stabilità..." quindi si deve aumentare per migliorare le prestazioni di quella periferica o si deve diminuire?

dunque,

di solito si aumenta x aumentare le prestazioni o la stabilità di schede pci

ma se non le hai, fai solo danni...lascialo così com'è e vivi tranquillo:asd:sono altre le voci importanti del bios

Pubblicità
Pubblicità
Indietro