Salvatore K6
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 25
Salve a tutti e buon ferragosto, eccomi qua con questo caldo a cercare una soluzione per questo assemblaggio fatto negli ultimi giorni. Vi spiego meglio nei dettagli, mi hanno portato questa scheda madre acquistata usata su eBay, saltiamo i preamboli, più o meno é andato tutto bene, fino a quando ho provato a installare una scheda PCI express, GE Force 630 e poi un altra 710, in pratica nello slot x16 non la rileva, non si sente nessun bip e il monito avvisa che non è stato collegato. Nello slot x4 funzionano perfettamente, adesso sto usando la scheda integrata nella CPU i7 7700k.
Configurazione:
Gigabyte da-z170-HD3P
CPU Intel i7 7700k
RAM GSkill 16 gb
Hard disk M2 NVME gen 4x4
Capisco che non é un sistema all'ultimo grido, ma metterci una scheda esterna anche se credo che sia piú o meno allo stesso livello dell'integrata é comunque importante, anche perché se lo slot funziona bene sarebbe anche possibile installarne una migliore.
Nel manuale ho letto che l'eventuale installazione di un disco M2 rende lo slot pcie 4x funzionante a 1x, ma non parla di conflitti con il canale a 16x.
Cosa ne pensate?
Configurazione:
Gigabyte da-z170-HD3P
CPU Intel i7 7700k
RAM GSkill 16 gb
Hard disk M2 NVME gen 4x4
Capisco che non é un sistema all'ultimo grido, ma metterci una scheda esterna anche se credo che sia piú o meno allo stesso livello dell'integrata é comunque importante, anche perché se lo slot funziona bene sarebbe anche possibile installarne una migliore.
Nel manuale ho letto che l'eventuale installazione di un disco M2 rende lo slot pcie 4x funzionante a 1x, ma non parla di conflitti con il canale a 16x.
Cosa ne pensate?