DOMANDA PCI Express (PCIe) Adattatore per SATA III

Pubblicità

Event Horizon

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao Raga,

Ho una GA-X58A-UD3R bella scheda ma un mo datata come si dice oggi giorno "diversamente nuova"
volevo montare un SSD ma avendo SATA III su cipset Marvell 9128 (ho letto in giro che il SATA II nativo va meglio) mi chiedevo se in giro, oggi 2015,
esiste una adattatore SATA III capace di gestire le velocita degli SSD moderni (540 MB/sec) con costi accessibili?

La scheda madre ha due PCIe 1X ma credo che non siano abbastanza veloci per reggere queste velocità ma ha 4 PCIe (due a 16x e 2 a 8x) di cui solo 16 linee sono occupate dalla scheda video quindi linee libere ce ne stanno.

Qualcuno saprebbe indicarmi se esistono e in caso mi postate il link che me li vado a spulciare?

Tnx e Ciauz
:ciaociao:

La tua scheda madre ha le porte sata2 e non si sono degli adattatori capaci di arrivare alla velocità del sata3.
Ci sono ssd pci-express anzichè sata3.

Però dubito fortemente che quella scheda madre possa fare il boot da un SSD PCI-Express.
Morale della favola: usa una delle porte della scheda madre e non preoccuparti troppo. In ogni caso le differenze con un controller SATA III nativo integrato sarebbero impercettibili all'atto pratico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro