DOMANDA PC320 vs Bitfenix Flo

Pubblicità

Francesco Trebbi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, colpito dalla competenza dell'utente maurilio86 mi sono convinto a porvi il mio dubbio.

Cerco un headset non superiore ai 70€ che mi consenta di collegarmi sia al pc che alla nuova arrivata ps4 (che in dotazione fornisce un penoso auricolare mono con microfono da 30 centesimi).
Leggendo i vari thread in giro per il forum e fidandomi dalla professionalità delle risposte di maurilio86, sono indeciso tra i 2 set indicati nel titolo.

Considerando però che ho la sicurezza che le sennheiser avrebbero piena compatibilità con la ps4 tramite apposito "Adattatore Splitter Cuffie a 4 Pin da 3.5 mm a 2x 3.5 mm a 3 Pin", non so invece se anche con le Bitfenix flo avrei la piena compatibilità di cuffia + microfono, e trovare info su questa marca online è un pò più complicato del previsto. Secondo voi sono comunque compatibili?

In termini di qualità e prestazioni, oltre al fatto che una è cuffia chiusa e l'altra aperta (la preferirei aperta), quali sono i pro e contro principali se messe a confronto?

Tramite le varie offerte online ho trovato le Bitfenix flo a 48€ e le sennheiser pc320 a 55€.

Ultima cosa poi non disturbo più :asd:, vale la pena fare questo acquisto avendo già delle vecchie steelseries medusa stereo (non le 5.1)? La differenza è tanta o non vale la pena spendere 50 euro in più per avere un prodotto di poco superiore?

Grazie mille in anticipo delle risposte :utonto:

Ciao
se parli semplicemente di splittare il cavo per poterlo attaccare al pad... si può fare però se non erro non si tratta di splittare i lcavo ma di unire 2 jack in uno

i principali pro della bitfenix sta nel fatto che è particolarmente flat ( e come suono si può paragonare anche a cuffie sui 100 euro) mentre le pc320 sono più sbilanciate verso il basso

la sennh.... bhè il vantaggio è proprio che è aperta

piuttosto potresti vedere le sennheiser u320 che son compatibili ovunque e tramite l'usb hanno anche la scheda audio per la virtualizzazione per il surround

Si le avevo viste le u320 ma c'è un pò di differenza di prezzo, si passa dai 50/60 ai 100 euro. Inoltre ho trovato delle recensioni che parlano molto meglio della serie pc.

Per farti capire di che cavo parlo (visto che non me ne intendo) ti metto direttamente l'immagine del sito della sennh:
sennheiser-pcv_05_2_.webp

Ma questa "virtualizzazione per il surround" cosa sarebbe in poche parole?

Si le avevo viste le u320 ma c'è un pò di differenza di prezzo, si passa dai 50/60 ai 100 euro. Inoltre ho trovato delle recensioni che parlano molto meglio della serie pc.

Per farti capire di che cavo parlo (visto che non me ne intendo) ti metto direttamente l'immagine del sito della sennh:
Visualizza allegato 126539

Ma questa "virtualizzazione per il surround" cosa sarebbe in poche parole?

sarebbe un'equalizzazione che permette un migliore posizionamento dei suoni

le bitfenix flo già vengono con quel cavo

Dai credo che andrò sul sicuro con le pc320, quella compatibilità tramite cavo indicata nel sito mi da la certezza che funzioneranno anche con la console.
Le bitfenix boh, le avrei preferite come cuffie, ma ho paura che attaccate al pad venga fuori qualcosa che non funziona, tipo il microfono, considerando che in giro non si trovano info su chi le ha già testate e sul sito ufficiale non dicono nulla, mentre quelli della sennheiser si son fatti furbi e han fatto una bella pubblicità sulla compatibilità con console: Sennheiser PC 320 - Gaming Headset PC, Mac, PS4 & Xbox One - Superb Stereo Sound - Noise Cancelling Microphone

Un altro modello che ho visto molto pubblicizzate ed utilizzate nel gaming professionistico sono le plantronics rig, sono davvero belle, ma ne avete parlato poco o quasi nulla, da qui deduco che non abbiano nulla di speciale..

Quindi il salto di qualità dalle pc320 alle attuali speedlink medusa premium varrebbe il prezzo, giusto?

Grazie per la disponibilità :)

Dai credo che andrò sul sicuro con le pc320, quella compatibilità tramite cavo indicata nel sito mi da la certezza che funzioneranno anche con la console.
Le bitfenix boh, le avrei preferite come cuffie, ma ho paura che attaccate al pad venga fuori qualcosa che non funziona, tipo il microfono, considerando che in giro non si trovano info su chi le ha già testate e sul sito ufficiale non dicono nulla, mentre quelli della sennheiser si son fatti furbi e han fatto una bella pubblicità sulla compatibilità con console: Sennheiser PC 320 - Gaming Headset PC, Mac, PS4 & Xbox One - Superb Stereo Sound - Noise Cancelling Microphone

Un altro modello che ho visto molto pubblicizzate ed utilizzate nel gaming professionistico sono le plantronics rig, sono davvero belle, ma ne avete parlato poco o quasi nulla, da qui deduco che non abbiano nulla di speciale..

Quindi il salto di qualità dalle pc320 alle attuali speedlink medusa premium varrebbe il prezzo, giusto?

Grazie per la disponibilità :)

le plantronics... se dovessi esprimere ai loro ingegneri cosa penso delle loro cuffie... penso che non ne uscirebbero contenti... come anche facimente mi darebbero ragione su ogni appunto che farei

Leggendo e rileggendo qui e in giro per la rete ho completamente cambiato idea, uscendo dal concetto "trappolone" dei "gaming headset" e andando su delle cuffie buone + microfono clip (anche se quest'ultima opzione non mi fa impazzire per via della poca praticità).

Credo proprio che prenderò, anche grazie al prezzo veramente buono, le osannate superlux HD-681 Evo, affiancate dal mic clip zalman (sperando che il cavo delle superlux sia abbastanza spesso per attaccarci la clip che non è a molla).

Il tutto, tramite il cavo adattatore che ho già acquistato 504518_ProductImage.webp DOVREBBE funzionare, incrociamo le dita ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro