DOMANDA PC

Pubblicità

gabriele.pedro.58

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti.
Sono un utente nuovo del forum.
Avrei bisogno di un consiglio e mi affido ai più esperti del settore.
Per natale ho deciso di comprarmi un pc, non ho molte pretese, mi basti solo poter guardare film e navigare in internet.
Per il gaming posseggo già una PS3.
Allora, il mio budget ammonta a 300/350.
Secondo voi è meglio assemblarlo o comprare un portatile (tipo quelli della Asus)
Vorrei che leggesse il 1080 p.
Avrei visto questo come schermo
a152658d9a5aca79fbf5366e1dead25f.jpg

Scusatemi se sto dicendo baggianate ma proprio non ne so niente!
Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Secondo me meglio un computer in cui scegli tu i componenti. Il monitor è compreso nel budget o è a parte?
Hai il già il sistema operativo? Mouse, tastiera e casse c'è l'hai?

Per favore, consideratemi ;)
Eccoti un bel carrello, pc completo di monitor (serio):
PICCI.webp
Se opti per un portatile peschi un i3 di 4° gen e SSD da 128GB trovando belle offerte. Sono cose diverse e non confrontabili.

PS: se ti serve anche Windows (consiglio 8.1) ci sono modi per comprarlo legalmente a poco:
https://www.g2a.com/microsoft-windows-8-standard-32-64-bit-cd-key-global.html

C'è anche una discussione su questo forum, l'offerta è ottima.

PPS: la tastierà è lì a caso, quella non ha gli accenti (importata dalla germania), un qualsiasi altro kit mouse + tastiera Logitech o Microsoft da 20€ va bene.

Ultima modifica:
Ci sono dentro monitor e tastiera. Puoi prendere un monitor scarso tipo quello che hai trovato, risparmi.
Il pc costa 250€, meno inizi a comprare robaccia. La configurazione proposta, molto in voga al momento, è recente e ti garantisce una buona reattività generale (considerando anche W 8.1 e il ssd Crucial).

Ultima modifica:
Quello che ho proposto io è scarso?
Non è paragonabile a quello che ti ho inserito nella lista, è un monitor con pannello tn entry level paragonabile a tutta quella sfilza di monitor scarsi di quella fascia di prezzo e poco oltre. Ci sono infatti 40€ di differenza, che non sono pochi, che con le spedizioni diventano però 30€. Sceglierai poi tu se fare sforzi o no. Il pc è il minimo sindacale senza rinunciare ad una buona usabilità, comprando pezzi nuovi e di recente uscita. Anche la tastiera è il minimo sindacale, 20€ per un kit li devi tenere in conto.

Ultima modifica:
Non manca il lettore CD/DVD?
Hai tante pretese per 350€ :asd:. Io personalmente il lettore dvd non lo uso da qualche anno.
Monitor, mouse e tastiera, casse, lettore dvd e pc in 350€, magari pure una webcam?
Non ci stai, 260€ è la cifra minima per il pc senza se e senza ma, se vuoi pezzi recenti e una discreta esperienza d'uso. In 90€ aggiungere tutto il resto non si può. Comprati il portatile di cui parlavi e fai prima.

Io avevo visto gli Asus
Asus X501A Notebook, Processore Pentium, 2.40 GHz, bit 64, RAM 2 GB:Amazon

http://www.amazon.it/s/ref=amb_link_173837707_2?ie=UTF8&hidden-keywords="eee"%7C"compaq%20cq"%7Cpavilion%7Ceasynote%7C"aspire%20v3"%7C"pavilion%20g"%7C"asus%20k"%7C"asus%20x"%7C"satellite"%7C"Samsung%20NP"%7C"lifebook"%7C"samsung%20essential"%7C"Medion%20Akoya"%7C"inspiron"%7Cbasic%7C"aspire%20e"%7C"aspire%20one"%7C"lenovo%20s"%7C"lenovo%20flex"%7C"lenovo%20g"%7C"lenovo%20b"%7C"ativ%202"%7C"ativ%204"%7C"samsung%203"%7C"celsius"%7C"lifebook%20a"%7C"chromebook"&rh=i%3Acomputers%2Cn%3A460158031%2Cn%3A460158031&sort=relevancerank&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1JZXEFS1DB1VSC86HHME&pf_rd_t=101&pf_rd_p=448887067&pf_rd_i=451125031

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro