DOMANDA Pc Xeon E3-1230 Per Post Produzione

Pubblicità

AlcolDrum

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
2
Punteggio
25
ciao, sto valutando l'acquisto di un pc che monta queste caratteristiche:

Cpu XEON E3-1230
Scheda video Nvidia Quadro 400
RAM 12gb ddr3.
HDD 1tb
Win 7 pro con licenza
il tutto per 250€.

a me serve una macchina per fare postproduzione con Photoshop e lightroom, pensate che queste caratteristiche vadano bene? non mi interessa giocare, voglio solo capire se questi 2 programmi girano bene e se i 250€ sono adeguati.
da quello che ho capito si tratta di un processore che ai tempi era al top, confermate?
dai vari benchmark ho visto che questo processore è poco sotto un i7 6500.
non sono un professionista, utilizzo maschere di livello, di luminosità e così via.

grazie,
Alberto
 
la scheda madre non è specificata, adesso chiedo.
vedo su vari siti, che solo il processore costa almeno 300€ è corretto?
 
se cambi la gpu con qualcosa di guardabile n vale la pena
ma deve esserci anche la mobo
 
si si è già assemblato, perfettamente funzionante. La scheda grafica dici che è troppo vecchia? ma la cpu è bella tosta o troppo vecchia anche quella?
 
Va bene la cpu, ma dobbiamo vedere anche l'alimentatore. Se è un preassemblato e ha degli attacchi propri della casa produttrice... Caschi male, moolto male!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Che gli attacchi degli alimentatori normali (che se quello che c'è fa schifo dovrai comprare) non siano compatibili, e che eventuali case non possano essere collegati

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
sto valutando anche un altro fisso con
AMD A10 7800
8gb di ram ddr3
hhd meccanico.
250€

ho visto i benchmark e devo dire che con opencl va a bomba.
 
Ultima modifica:
Ma poi il problema è lo stesso... Devi chiedere se quello con xeon lo hanno assemblato loro o è preassemblato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Amd ha l'architettura molto vecchia, e poi non sono gran ché. Meglio un buon i3 6100 a questo punto. Con 250€ però ti fai una console

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top