DOMANDA PC x Virtualizzazione e server multimediale

Pubblicità

MrSkiaa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi,

sto cercando di assemblarmi un PC..

Compiti del Pc:

Principali:
1)Virtualizzare diversi OS:
per studio necessito di virtualizzare diversi OS Microsoft (Esempio: Win8 & Windows Server 2012)
2)Visualizzazione video:
per svago vorrei riuscire a vedere tranquillamente film FullHD senza problemi

Secondari:
3)Condividere video:
a casa ho diversi dispositivi, come la play 3 , che utilizzano il protocollo DLNA per lo "streaming" video.
il Pc dovrebbe quindi tranquillamente fare da server multimediale..
4) se riesco a giocare a qualcosa bene se no fa niente..

visto che non sarò l'unico ad utilizzarlo purtroppo devo avere come OS di base Windows 7
quindi la virtualizzazione la farò semplicemente tramite Sw come wmware o simili..

per adesso guardando in giro mi ero fatto questa idea:

Processore: intel core i7 3770
Dissipatore : coolermaster hyper 612s
MOB: asRock z77 extreme 6
RAM: 16(2x8) gb DDR3 1600mhz (Marca.. i don't know..)
Supporto di memorizzazione:
SSD Samsung 128 GB serie 840 pro
HDD WD 2 TB 3,5" buffer 64mb - 7200rpm
Case: Aerocool strike-x advance middle tower

Manca l'alimentatore ma sinceramente non ne ho idea..
ho selezionato una scheda madre come quella principalmente per il supporto
al socket del processore e alla possibilità di espandere fino a 32 gb di ram.

Voi avete consigli?
quello che sono certo è che devo aver un bel po di Ram e un bel processore..

Il budget? diciamo intorno ai 1000 € ma se posso risparmiare .. :)

grazie

potresti prendere un FX 8320, per il tuo uso andrebbe quasi come un i7 ma risparmieresti circa 150€ tra cpu e main;)

io abbinerei una vga di fascia media come la 7850 o la gtx 660

antec hcg 520?

mmm, un amd non lo avevo effettivamente valutato.. se il risparmio è di 150€ potrebbe essere una buona idea!

La vga alla fine ho deciso di non prenderla.. o meglio di prenderla più avanti.. adesso mi concentrerò sull'utilizzo "studio" anche se cmq il pc lo prendo predisposto ad un futuro upgrade.

ma basta l' alimentatore da 520? probabilmente se non prendo la vga si ma se dovessi prenderla non è un po poco?

quel antec ne reggerebbe quasi 2 7850:asd:

se non prendi una vga allora un i7 è d'obbligo con quel budget:D

io lo prenderei col multi sbloccato, che è più divertente se un giorno volessi occare un pochino

quel antec ne reggerebbe quasi 2 7850:asd:

se non prendi una vga allora un i7 è d'obbligo con quel budget:D

io lo prenderei col multi sbloccato, che è più divertente se un giorno volessi occare un pochino

ciao _chiccolino_,

ho seguito i tuoi consigli e in base alle mie esigenze ho rivisto un po la configurazione (non di molto)

Processore: intel core i7 3770
Dissipatore : Noctua NH-U9B SE2
MOB: AsRock Z77 Extreme6 (ATX)
RAM:Corsair 16GB 1600Mhz CL10 DDR3 Vengeance Memory Kit
Supporto di memorizzazione:
Samsung MZ-7PD128BW, SSD 840 PRO Stand Alone 128 GB
Western Digital WD1002FAEX Caviar 1TB Hard-Disk Interno (8,9cm(3,5 pollici),7200rpm,cache 64MB, SATA)
Case:Zalman Z11 Plus
Alimentatore:Antec HCG 520
Monitor: Samsung Syncmaster S24B300BL LED Monitor 23.6"

La scheda video per adesso non la prendo.. mi concentrerò sullo studio xD
Scusa se te lo richiedo ma se volessi poi prendere una scheda video più performante di quella indicata da te (tipo GTX 660 ti, che credo sia più performante) l'alimentatore regge??

Andrei a spendere quasi 1100€... ( il monitor ne costa 150€), secondo te (e anche agli altri utente :) ) ci può stare?

- - - Updated - - -

Stavo anche pensando... ma il dissipatore va bene? Quello inserito nella configurazione è consigliato x pc compatti...

Ultima modifica:
io personalmente prenderei altre ram, quelle vengeance 1600 cas 10 non sono il massimo, prendi le cas9 piuttosto..o meglio cas8:asd:

niente multi sbloccato allora:(

si esatto, ma nello zalman entra tutto, ce l'ho pure io..:D
a quanto lo trovi quel dissi?

la 660ti va leggermente più della 580 GTX e poco poco meno della 7950, è una buona vga per giocare..
tranquillo il psu reggerebbe anche una 690;)

44 euro il dissipatore, ma nn ho capito se è sufficiente per raffreddare la cpu..

Il multi sbloccato me l hanno sconsigliato se devo virtualizzare!

Sto alimentatore è una bomba allora xd pensavo che 520 erano pochi!!

Seguirò il tuo consiglio per la ram!

e perchè scusa ti hanno sconsigliato le cpu con multi sbloccato?

il dissi basta, ma personalmente lo sconsiglio dato che non ti serve un dissi compatto, nel tuo case entrano tutti i dissi, puoi spendere meno per avere di più;)

e tu riusciresti a consigliarmi un dissipatore migliore per il mio caso?

non me lo ricordo! non ricordo perchè me lo aveva scongliato... Venerdì , quando il mio collega che mi ha sconsigliato di prendere il pro con multi sbloccato torna al lavoro, glielo chiedo e ti dico!
Mi ricordo anche che mi aveva consigliato di prendere una scheda madre con chipset Q77 sempre per la virtualizzazione.. se non erro xk virtualizzando, con questo chipset, l'hardware non veniva simiulato dal OS di base ma riusciva ad essere riconosciuto ad un livello più basso...(oltre a questo permetteva di utilizzare il protocollo vnc anche prima che partisse l'os e , per esempio, vedere il bios da remoto su un altro client, però a me questo non dovrebbe servire :) )

- - - Updated - - -

un cosa.. ma tu sai per cosa sta la M nell'alimentatore?

vedo che per quel alimentatore c'è il modello
Antec HCG 520
& Antec HCG 520M

sai spiegarmi la differenza?

- - - Updated - - -

cosa dici di questa ram??
DDR3 16GB / 1600Mhz CRUCIAL Ballistix Tactical Tracer [2x8GB] CL8 ? il prezzo è più basso di quello che avevo segnato prima!

io prenderei l'arctic freezer 7, non è migliore ma costa molto meno.

guarda il chipset Q77 non lo conosco ma da qui LGA 1155 - Wikipedia, the free encyclopedia la differenza sta che ha la vpro, che trovi qui Intel vPro - Wikipedia, the free encyclopedia
dato ce non me ne intendo lascio la parola al tuo collega..piuttosto riferisci te quello che ti dice;)

M significa modulare, cioè che scegli te i cavi da attaccarci e non li ha già tutti collegati..

quelle ram vanno bene..

io prenderei l'arctic freezer 7, non è migliore ma costa molto meno.

guarda il chipset Q77 non lo conosco ma da qui LGA 1155 - Wikipedia, the free encyclopedia la differenza sta che ha la vpro, che trovi qui Intel vPro - Wikipedia, the free encyclopedia
dato ce non me ne intendo lascio la parola al tuo collega..piuttosto riferisci te quello che ti dice;)

M significa modulare, cioè che scegli te i cavi da attaccarci e non li ha già tutti collegati..

quelle ram vanno bene..

Ho visto l arctic freezer 13 pro! Costa meno di quello che avevo selezionato e sembra più per formante del arctix freezer 7 (in realtà ho trovato solo una recensione sul arctic freezer 13 ma deduco che il pro sia un filo meglio almeno )

Il 13 pro mi costa 6 euro in meno ma ho letto qui sul forum che la ventola piccola è un po rumorosa..
Il 13 pro co mi sembra meglio ma nn credo di avere la necessita di lasciare il pc sempre accesso...

Alla fine penso sia indifferente :-)

Ultima modifica:
Ciao!
Alla Fine Ho preso Il pc Indicato Praticamente.
sono Soddisfatto Per Le Prestazioni... Solo L Hdd Da 1 Tera Un Po Troppo Rumoroso...
Probabilmente Sarä xk faccio Girare Insieme Due Dc W2012 E Due Client w7...e Soprattuttp Se Avvio tutte Le Macchine Virtuali Insieme L Hdd Inizia A Girare A Manetta..

Cmq Sono Qua Solo Per Dirti Che Effettivamente Il Processore per L Overclock Me Lo Sconsigliavano Solo Se Prendevo Una Scheda Madre Q77. A Quanto Ho Capito Non É Compatibile Con Il Vpro..

- - - Updated - - -

ah giusto!

Grazie Per I Consigli!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro