Pc X Trading /borsa

Pubblicità

powerix

Utente Èlite
Messaggi
6,130
Reazioni
1,495
Punteggio
166
ciao a tutti, devo fare un pc ad un mio amico, deve fare trading con software che richiedono almeno 6gb di ram e un i5.
Lui vuole un pc che duri un bel po, e che sia aggiornabile. Userebbe 2 monitor affiancati 1080P, per ora ne compra uno solo da 27. Vuole prendere tutto da solito shop e direi taocomputer
Io ho imbstatito questa per ora,l'i7 gli avanza sicuramente ma meglio aver paura xD, manca il monitor, la scheda video ho messo quella che costava meno, ha 2 hdmi e 2 dp, servono vga potenti per il multimonitor?
Config 1 senza monitor.webp
 
Ciao, va tutto bene direi, per il multimonitor non servono vga particolarmente prestanti se sui monitor non girano programmi che richiedono impegno della scheda video, in teoria anche l'integrata dell'i7 gestisce tre monitor, per dare un po più di respiro potresti prendere qualcosa come una gtx 1050 che può gestire sino a 4 monitor come la rx 470 e risaparmi circa 50 euro.

Come ram poi prenderei questa http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34013
che costa un po meno e va leggermente meglio, e come case forse prenderei qualcos'altro per un pc da 1000 euro, comunque anche quello va bene.
 
per il case massimo 50 € e deve avere lo slot per il dvd
ma la 1050 2gb è sufficente? se il mio amico va ad aprire un bordello di pagine internet o simili

un monitor 27 pollici?
 
Ultima modifica:
la 1050 è uno spreco inutile: ti servono schede con molte uscite video ma la potenza per quell'uso è veramente sulerflua. prenderei una firepro w4100, stessi soldi ma 4 uscite display port.
 
o al massimo, se hai l'ansia da prestazione ( :asd: ) vai di amd radeon sempre con tutte le uscite digitali, tipo le reference rx470.
 
pps: come non detto, il modello che hai scelto ha 3 hdmi, una display port e anche una dvi, è ben carrozzata come porte al contrario delle altre 1050.
 
Direi che va tutto bene, come ram vanno bene anche quelle che avevi indicato nel 3° post, anche se in teoria meglio prendere un kit 2x8 che due banchi singoli da 8 ma a parte sfortune particolari non c'è differenza.

Per W10 mi pare di si, dovrebbe esserci una voce installazione sistema operativo e test o qualcosa del genere (installato in versione di prova e da attivare, se compri anche la licenza li penso te lo mandino già a posto, ma comprando altrove una key spendi molto meno).

La rx460 va bene, però al massimo può gestire 3 monitor e non 4 come le altre schede citate, in ogni caso volendo si può anche riattivare l'integrata ed usarla per avere altre uscite video.
 
Su tao fanno 39 con collaudo e istallazione SO, mi informo su cosa mettono se w10 home ho pro anche se cambia poco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top