DOMANDA PC X SERVER TS Budget minimo

Pubblicità

SamueleRizzo

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve a tutti,

sono qui oggi perchè vorrei creare un pc che mi permetta di utilizzare server ts x32 bit a basso consumo di energia... per poterlo lasciare sempre acceso 24H su 24H.... avevo pensato ad un RASPBERRY però non supporta il tipo di processore quindi ho deciso di fare un piccolo fisso da lasciare sempre collegato...

E' possibile che il raspberry pi 2 mi permetta di farlo con il nuovo WIN 10 però vedremo... per ora penso che il muletto a basso costo energetico sia la meglio

per adesso stò cercando di raccimolare pezzi di pc qua e la anche socket 775 visto che ho 3 muletti in casa

datemi voi qualche consiglio :sisi:

Come budget sono intorno a € 100 consideranto che ho 3/4 muletti in casa 775... appena avrò tempo posterò i vari componenti da me in possesso

Grazie in anticipo

Posta quello che hai e vediamo, di 4 ne uscirà fuori uno, altrimenti potresti andare su una soluzione bay trail, li i consumi sono veramente bassi

Posta quello che hai e vediamo, di 4 ne uscirà fuori uno, altrimenti potresti andare su una soluzione bay trail, li i consumi sono veramente bassi

Grazie della risposta Bullmarino,

Allora su tutti e 4 i muletti ho piattaforma 775

2 Mobo intel P45 Standard
1 Asus P5K SE/EPU
1 BIOSTAR Tpower I45

CPU :
Q8300 Su asus senza OC
Q8300 @ 3.2 Su BIOSTAR
Gli altri due mi pare siano due SERIE " E " ovvero un E6550 ed un E8400

Ram sulla serie " E " 1GBx1 ed invece su Asus 2x2 corsair su Biostar 2x2 XMS2 @Quasi 900 Mhz
Tutte le Ram Sono DDR2

Gli alimentatori fanno tutti schifo tranne quello dove ho BIOSTAR Che ho un Antec neo Eco 620W consigliatomi da Falco
Come scheda grafica ho solo la HD7950 sul BIOSTAR perchè è quello che utilizzo dalla mia ragazza per giocare...

- - - Updated - - -

Scusa la domanda da scemo ma i Bay Trail sono quelle schede madri con già la CPU integrata ?

Si i bay trail sono quelle con la cpu saldata sopra, ma direi che non è il caso, come prestazioni sono peggio dei processori che hai già.

Cercando qualcosa che non consumi troppo andrei sull'e8400, le schede madri dovrebbero essere tutte compatibili (cosa intendi però con "2 Mobo intel P45 Standard") e le ram anche.

Non ho capito se però anche il pc che attualmente sta funzionando ti servirebe ancora

Allora scusami ma ho scritto veramente da schifo...

Attualmente sono tutti i PC funzionanti ovvero quelli sopra citati in più ho 2 pc da gioco uno con un 4790k ed uno in camera di mio fratello con un 8320 Vedi descrizione profilo

Come Mobo intel p45 intendo dire che sono quelle della INTEL però non c'è un codice prodotto sopra.... quindi non sò indicarti modello ecc... sò solo che sono identiche, Comunque si le schede madri sono tutte compatibili però ho messo la migliore ovvero la BIOSTAR con il Q8300 per via dell' OC... e le altre in base all'uso comunque le macchine sono tutte FUNZIONANTI...

Solo che di questi 4 con socket 775 ad oggi ne uso solo uno ....

- - - Updated - - -

Ora che ci penso ho anche un piccolissimo portatile... e non lo uso mai ... potrei attaccarlo al LAN ed usare quello come server..... consuma veramente poco e per tenere un 32 Slot può andare bene... no ?
@bullmario

Il portatile sicuramente consuma meno, bisogna vedere come è ma farcela dovrebbe farcela, penso serva veramente poco

Però allora non ho ben capito la domanda, se sono tutti funzionanti e tre sono a prendere polvere non ti basta semplicemente prenderne uno (uno dei due con gli E) ed utilizzare quello?

La scheda madre dovrebbe essere questa Supporto per Scheda madre Intel® DP45SG per sistemi desktop (è l'unica intel P45)

La domanda infatti era di questi quale poteva essere il migliore per Efficenza Energetica/Prestazioni

Comunque stò valutando seriamente di usare il portatile come server u.u

Pubblicità
Pubblicità
Indietro